CAMAIORE. Non possiamo più accettare che ogni giorno sul nostro comune di Camaiore si verificano furti. Signor Sindaco , è giunta l’ora che facciate qualcosa per combattere la criminalità spicciola che quotidianamente minaccia la sicurezza dei cittadini”.

Lo scrive Fabrizio Pellegrini, coordinatore di W L’Italia a Camaiore, commentando la notizia dell’ennesimo furto subito da un bar di Lido di Camaiore.

“I furti nelle abitazioni – aggiunge –  sono aumentati di oltre del 25% ma per il cittadino Comune, il furto in casa non è cosa di poco conto. Come è noto che la polizia locale, ha il compito di controllare anche la sicurezza stradale, distogliendo, al controllo del territorio, di un comune vasto come Camaiore”.

“Si può obiettare – aggiunge Pellegrini – che la sicurezza deve essere garantita dallo Stato. Tuttavia, se lo Stato latita, il principio di sussidiarietà verticale impone a voi, quali ufficiali del governo del territorio più vicini ai cittadini, di attivarvi per ridurre i problemi della comunità, devo apprezzare lo sforzo che stanno mettendo le forze di polizia, per contrastare questi episodi di criminalità, sarebbe necessario urgentemente un rafforzamento dell’organico delle forze di polizia, in risposta all’aumento costante della delinquenza, locale e straniera”.

(Visitato 14 volte, 1 visite oggi)
TAG:
bar camaiore fabrizio pellegrini furti furto lido w l'italia

ultimo aggiornamento: 06-05-2013


AUMENTANO LE TARIFFE DELL’ACQUA, LA PROTESTA DEL MOVIMENTO 5 STELLE DI VIAREGGIO

RAFFICA DI MULTE DA 500 EURO PER I LOCALI DELLA DARSENA