CAMAIORE. “Una scelta scellerata che deve essere osteggiata in tutti i modi possibili”. Così il coordinatore di W l’Italia a Camaiore Fabrizio Pellegrini bolla la scelta di riportare il mercato settimanale da viale Kennedy alla Passeggiata, prevista a partire dal 20 maggio. E alle critiche si aggiunge anche l’ex sindaco Giampaolo Bertola.

“Ho letto sulla stampa – scrive Pellegrini – delle ‘castronerie’ che riguardano accuse rivolte all’amministrazione Bertola, che non avrebbe riportato il mercato sulla passeggiata a Lido a causa di lavori sarebbero stati fatti male. Prima di fare certe affermazioni, per altro molto gravi, invito l’assessore Simone Leo a verificare i lavori fatti a suo tempo dall’amministrazione Ceragioli della quale lui è erede: la pavimentazione in via XX settembre, la pavimentazione della piazza san Bernardino, il complesso sportivo Tori. Un consiglio voglio dare all’assessore Leo: invece di fare l’assessore faccia l’avvocato, forse gli riesce meglio”.

Quindi il no netto allo spostamento. “Il mercato deve rimanere sul viale Kennedy, sia per comodità per trovare un parcheggio, sia perchè si creerebbe un problema di non poco conto alla struttura della passeggiata”.

Critico anche l’ex sindaco Bertola (Udc). “Si continuano a raccontare bugie alla cittadinanza, senza avere il coraggio di assumersi le proprie responsabilità nell’effettuare scelte di carattere amministrativo, condivisibili e meno. Quando l’assessore Leo addossa la responsabilità dell’esecuzione dei lavori al sindaco pensa a cosa dice? E’ forse colpa sua e dell’attuale sindaco se la Torre civica è tutta cosparsa di olio, oppure se i rattoppi fatti sulle nostre strade non sono fatti a regola d’arte?”.

Bertola conclude: “Si preoccupi invece di far marciare due settori che in questo momento sono più degli altri al limite della disoccupazione e dello sbandò. Mi fa piacere che la scelta della nuova ubicazione del mercato sia stata fatta attraverso una determina”.

(Visitato 27 volte, 1 visite oggi)

VIDEO INTERVISTA A MASSIMILIANO BALDINI: “SIAMO GLI UNICI CAPACI DI DARE UNA SVOLTA A VIAREGGIO”

EUGENIO VASSALLE: “CIMA INVITA A NON VOTARE LISTE CIVICHE, MA APPARTIENE AL GIURASSICO”