(foto Fotomania)
(foto Fotomania)

ISERNIA. Accusa di presunto ‘plagio’ di programma elettorale, a Isernia, per un candidato sindaco, due giorni prima dell’apertura dei seggi elettorali per le Comunali.

Giunge dal candidato sindaco della coalizione di centrodestra Giacomo D’Apollonio secondo cui «il candidato sindaco del centrosinistra propone, a Isernia, un programma elettorale interamente copiato da quello presentato dall’attuale sindaco del Comune di Camaiore, Alessandro Del Dotto». Nel programma anche «due manifestazioni storiche per Camaiore ma improponibili per Isernia», come Primo Olio Primo Vino.

D’Apollonio, generale della Guardia di Finanza in pensione, in una conferenza stampa ha messo a confronto il programma elettorale del sindaco toscano e quello di Luigi Brasiello, candidato del centrosinistra a Isernia.»E’ una presa in giro per i cittadini. Anche gli obiettivi da realizzare nei primi cento giorni di governo sono identici», ha detto.

«Il loro programma – ha aggiunto D’Apollonio – da subito mi è sembrato tratto dal libro dei sogni, perché irrealizzabile per il nostro territorio. Sono bastate piccole verifiche per trovare l’inganno. Abbiamo scoperto che è interamente copiato da un programma proposto per un altro contesto territoriale, decisamente diverso dal nostro».

«E’ bene guardare ad altre realtà, per ripetere esperienze importanti e di successo, ma in questo caso si tratta di copia integrale non adattabile a Isernia. Hanno ripreso iniziative di Camaiore probabilmente coperte da diritti riservati. Non potevamo tacere tutto ciò. Gli elettori devono saperlo. Il centrosinistra non ha un programma e non ha credibilità».

(ANSA)

(Visitato 23 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore del dotto isernia programma

ultimo aggiornamento: 23-05-2013


L’APPELLO CIMA: “ESPERIENZA E CAPACITÀ PER GOVERNARE, NO A EX-POLITICI TRAVESTITI DA VERGINI”

DOMENICA I FUNERALI DI MAURO TALINI. IN BICI DALLA CAMERA ARDENTE ALLA CHIESA