(foto Pomella)
(foto Pomella)

CAMAIORE. L’Assessorato ai Servizi Sociali di Camaiore organizza i soggiorni estivi di vacanza per anziani residenti nel territorio del Comune. I diversi turni si svolgeranno in collaborazione con l’Associazione di promozione sociale Anteas di Lucca tramite la sede di Camaiore (via IV Novembre, 60) e l’Associazione di volontariato Auser Filo d’Argento (Camaiore via Sterpi, 62/A). Il periodo di raccolta delle domande terminerà il 27 luglio prossimo; le domande di ammissione dovranno essere consegnate all’Ufficio protocollo presso il Comune.

L’Amministrazione, al fine di favorire il benessere della popolazione, si adopera per assicurare la più ampia partecipazione: in favore di tutti gli anziani ultra 65enni autosufficienti o altri soggetti parzialmente autonomi e supportati da personale di fiducia, prevede agevolazioni economiche in base ad appositi criteri. Tutti gli anziani di età pari o superiore a 65 anni interessati ai soggiorni estivi dovranno rivolgersi alle associazioni. Alla Anteas per i seguenti turni: Abano Terme – Terme di Monticelli (Parma), dove potranno essere ritirati i modelli per le domande, info tel. 0584-981175 oppure 0584-981676. Orario di ricevimento: lunedì, giovedì e venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:00. All’Auser Filo d’argento per i seguenti turni: Ischia Porto – Chianciano Terme, info al numero 0584-984343. Orario di ricevimento dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle 12:00. Alla domanda di ammissione ai soggiorni dovrà essere allegata l’attestazione ISEE al fine della determinazione della quota di compartecipazione al costo del soggiorno.

Successivamente alla scadenza del termine per la presentazione delle domande, l’associazione comunicherà con lettera l’importo della quota a carico di ciascun partecipante, il quale, una volta effettuato il pagamento, dovrà consegnare copia della ricevuta di versamento all’associazione. L’ammissione alla partecipazione al turno è subordinata alla disponibilà di posti. Tutte le persone che saranno ammesse ai soggiorni dovranno portare con sè il libretto della mutua con esenzione ticket. Chi desidera effettuare le cure termali dovrà munirsi dell’apposita proposta-richiesta rilasciata dal proprio medico curante, secondo le direttive della ASL12 Versilia.

(Visitato 30 volte, 1 visite oggi)
TAG:
anziani camaiore esitive estate estivi Sociale soggiorni versilia

ultimo aggiornamento: 10-07-2013


ARCOBALENO D’ESTATE, LA PROPOSTA DI CONFCOMMERCIO PER LA VERSILIA

NEL PARCO DI SAN ROSSORE INAUGURATA UN’OASI PER IL TURISMO SOCIALE