CAMAIORE. Procede a passo deciso il percorso dell’Amministrazione Del Dotto per la costituzione del distretto turistico ‘Camaiore Città del Ben Essere’, in grado di valorizzare l’attrattiva del territorio comunale attraverso la creazione di una zona a ‘burocrazia zero’.

Il Comune, tramite avviso pubblico, spalanca quindi le porte alla partecipazione dei soggetti principalmente interessati, gli imprenditori e gli operatori del settore turistico. Attraverso la costituzione di un tavolo di coordinamento, si potranno valutare i benefici in termini di ampliamento dei poteri regolamentari del Comune e di semplificazione delle pratiche e procedure burocratiche.

“L’obiettivo – si legge nel testo firmato dal Sindaco – è dare impulso a tutte le risorse del territorio: il paesaggio, le tradizioni popolari, gli eventi culturali, le eccellenze enogastronomiche, l’agricoltura, l’artigianato, l’arte e lo spettacolo. La nostra terra è luogo dove si privilegia la salute della mente e del corpo della persona. ‘Camaiore Città del Ben Essere’, espressione e marchio coperto da diritti d’autore, appare la denominazione più semplice, immediata ed efficace a rendere chiaro e vivo il concetto”

Il ruolo dell’Amministrazione sarà quello di coordinatore della promozione e dell’attivazione delle imprese che, in forma singola o associata, nei modi previsti dalla legge, vorranno domandare la costituzione del distretto turistico.

Tutte le imprese interessate che hanno sede sul territorio del Comune di Camaiore, possono partecipare al tavolo di coordinamento inviando la propria dichiarazione di interesse e disponibilità entro e non oltre il 31 agosto 2013 indirizzandola al Sindaco del Comune di Camaiore ad uno dei seguenti recapiti (con relative modalità di invio): posta o corriere, (p.za San Bernardino n. 1, 55041 – Camaiore), a mezzo PEC, all’indirizzo [email protected]; oppure fax, al n. 0584-986264.

Con la manifestazione di disponibilità e di interesse, ogni soggetto dovrà fornire denominazione, sede legale, numero di telefono e di fax, indirizzo PEC e P.IVA; nome e cognome, data e luogo di nascita, luogo e via di residenza, del legale rappresentante; dichiarazione di disponibilità a far parte del tavolo che l’Amministrazione coordinerà; dichiarazione di impegno e obbligo ad adempiere a iter burocratici, privati o pubblici, previsti per la costituzione del distretto turistico; nome e cognome, data e luogo di nascita, luogo e via di residenza, numero di telefono e indirizzo di posta elettronica del soggetto referente per il progetto all’interno della struttura aziendale; copia di un documento di identità valido del legale rappresentante.

L’avviso è pubblicato e reperibile sul sito istituzionale del Comune di Camaiore, nell’Albo Pretorio on-line, e affisso all’Albo Pretorio del municipio.

(Visitato 144 volte, 1 visite oggi)
TAG:
ben essere camaiore del dotto distretto turistico sindaco

ultimo aggiornamento: 13-07-2013


CICLISMO, FIRENZE-MARE: CAMAIORE TENDE LA MANO A VIAREGGIO

PALIO DEI RIONI, VINCE ANCORA LA PIEVE. È LA TERZA VITTORIA CONSECUTIVA