LIDO DI CAMAIORE. Divieto di transito e di sosta con rimozione coatta, ambo i lati, a tutti i veicoli – anche residenti ed autorizzati – in frazione Lido, nella traversa lato nord di piazza Matteotti dalle ore 8 alle ore 18 di mercoledì 21 agosto: così recita un’ordinanza della Polizia Municipale di Camaiore, adottata per consentire l’effettuazione di lavori di manutenzione del ripetitore di telefonia mobile posto sul tetto del Grand Hotel Riviera.

Questo il testo completo dell’ordinanza:

IL COMANDANTE

 

Viste le direttive impartite in merito all’organizzazione amministrativa dal Sindaco;

Vista la nota pervenuta in data 06/08/2013, prot. n. 36512/13/PM0, dal Servizio 17 – Patrimonio del Comune di Camaiore, su richiesta del Sig. Grandi Luigi in qualità di socio della ditta Grandi Sollevamenti Srl, con sede in Ospedaletto (PI), Via Navacchio n. 35 di provvedimenti sulla viabilità in Camaiore (LU), frazione Lido per lavori di manutenzione del ripetitore telefonia mobile posto sul tetto del Grand Hotel Riviera;

Tenuto conto del parere favorevole espresso verbalmente dall’ I.D. Dini D. del Settore 5 –Servizio 18, U.O. Lavori pubblici per quanto di competenza;

Visto pertanto che si rende necessario adottare tutti i provvedimenti di viabilità al fine di garantire la Sicurezza Pubblica e non creare disagi agli utenti stradali;

Visti gli artt. 5, 6 e 7 del Nuovo C.D.S. e relativo Regolamento di Esecuzione;

Visto l’art. 107 del D.L. n° 267 del 18.08.2000 ( T.U. delle Leggi sull’Ordinamento degli Enti Locali);

ORDINA

 

Sono presi i seguenti provvedimenti di viabilità in Camaiore (LU),  Frazione Lido per eseguire lavori, come da domanda che fa parte integrante e sostanziale della presente ordinanza:

 

  • Istituzione del divieto di transito e di sosta con rimozione coatta, ambo i lati, a tutti i veicoli anche residenti ed autorizzati in frazione Lido, nella traversa lato nord di piazza Matteotti dalle ore 8:00 alle ore 18:00  del  giorno 21/08/2013;

 

alle seguenti prescrizioni:

 

  1. 1.      L’Amministrazione Comunale è esente da qualsiasi responsabilità e per lesioni di eventuali diritti di terzi, causata dall’emanazione della presente ordinanza.
  2. 2.      Dovrà essere arrecato il minor intralcio possibile alla circolazione pedonale e veicolare, con indicazione di percorsi alternativi se necessario con presegnalazioni nelle intersezioni a maggior traffico della chiusura della strada.
  3. 3.      Dovrà essere garantito il transito ai mezzi di soccorso ed ai residenti se necessario.
  4. 4.      Dovrà essere messa in atto tutta la segnaletica stradale prevista con indicazione degli orari di chiusura al transito veicolare e pedonale e dovrà essere data massima informazione alla cittadinanza residente con tutti i mezzi ritenuti idonei.
  5. 5.      Il richiedente dovrà essere in possesso di tutte le autorizzazioni di legge se necessarie.
  6. 6.      Sono esenti dalla presente ordinanza i veicoli della ditta operante.
  7. 7.      Dovrà essere osservato quanto previsto dal regolamento comunale per l’attuazione del piano di classificazione acustica.
  8. 8.      In caso di sospensione dei lavori e comunque al termine degli stessi, la strada dovrà essere riaperta nella massima sicurezza per la circolazione stradale.
  9. 9.      In caso di danneggiamento della segnaletica verticale e/o orizzontale , la ditta operante dovrà, a suo carico, ripristinarla come previsto dal CDS.
  10. 10.  La ditta richiedente dovrà posizionare la piattaforma in modo tale da non danneggiare la pavimentazione  con divieto di utilizzare il marciapiede e la piazza.
  11. 11.  Il richiedente dovrà informare il Grand Hotel Riviera dell’intervento e dei provvedimenti sulla viabilità emanati con la presente ordinanza e dovrà garantire l’accesso dal viale Pistelli al parcheggio sotteraneo posto sulla piazza Matteotti lato nord sia in entrata che in uscita.
  12. 12.  I divieti imposti dovranno essere bilingue (italiano-inglese).

 

La presente ordinanza può essere revocata per motivi di sicurezza stradale, di ordine pubblico e per necessità dell’Amministrazione Comunale. La mancata esecuzione della revoca e della sospensione indicata, presuppone la violazione dell’art. 650 del c.p. da parte del richiedente della presente.

 

Avverso la presente ordinanza è ammesso ricorso gerarchico al Prefetto, entro 30 (trenta) giorni, o ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale, entro 60 (sessanta) giorni o ricorso straordinario al Capo dello Stato, entro 120 giorni, ovvero ricorso entro 60 giorni, ai sensi dell’ articolo 37 del Codice della strada, al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti,  termini tutti decorrenti dalla data del presente provvedimento.

 

Sarà cura del richiedente, con i propri addetti, apporre 48 ore prima la relativa segnaletica e al suo mantenimento, anche nelle ore notturne, come previsto dal C.D.S. e dal regolamento di esecuzione.

 

La presente ordinanza decade alle ore 24,00 del giorno ultimo richiesto.

E’ fatto obbligo a chiunque spetti, di osservare e far rispettare la presente ordinanza.

 

Camaiore, 14/08/2013

                                                                                

                                                                                  

IL COMANDANTE DELLA POLIZIA MUNICIPALE                                                                                                                                                                                       

                                                                              Dott. Palmerini Carlo

(Visitato 50 volte, 1 visite oggi)

Alberi pericolanti in Versiliana lungo il corso del Fiumetto, li rimuove il Consorzio di Bonifica

A Strettoia arriva il “Controllo del vicinato”, il sindaco presenta il progetto in piazza Perich