VIAREGGIO. “Un clamoroso nuovo documento sbugiarda per l’ennesima volta il sindaco Betti: la dottoressa Rosa Priore ha indirizzato al sindaco, e nominalmente ad ogni assessore, una missiva che smaschera e sbugiarda Betti e gli altri.” A scriverlo è Alessandro Santini, consigliere comunale del Pdl.

Nel documento in questione si legge che “dall’8 al 10 c.m. nessuna autorizzazione a sostituire la sottoscritta, Segretario Generale in servizio al Comune di Viareggio fino al 10 ottobre 2013, è stata conferita al Vicesegretario dell’Ente.”

“Questo va a confermare che quanto scritto nel documento del Ministero dell’Interno è avvenuto: è accaduto ciò che il Ministero sostiene non debba accadere, ovvero sostituire il segretario generale in carica con il suo Vice – cosa che invece Betti ha subito fatto”, prosegue Santini nel suo intervento.

“Dall’8 al 10 ottobre il vicesegretario Strippoli, senza colpa alcuna, è stato comandato di sostituire la dottoressa Priore. Da qui la conferma che gli atti che sono stati firmati in quei giorni sono nulli, tra cui le delibere di giunta del 9 ottobre.

“Eccepisco tutto ciò proprio per amore del Carnevale di Viareggio per permettere al sindaco di rimediare subito all’errore commesso convocando una nuova giunta e riapprovando, questa volta senza fare errori, le pratiche rese nulle. Ci tengo a difendere il Carnevale per l’interesse dell’istituzione che con leggerezza è stata messa in pericolo dall’inesperienza di questa giunta che non conosce leggi e regolamenti.

“La dimostrazione che la giunta ha tentato di rimediare all’errore sta nella corsa fatta dal vicesindaco che ha anticipato, altrimenti senza motivo, la presa in servizio del nuovo segretario generale. Ma ormai la frittata era fatta. Per tre giorni sono stati prodotti atti nulli, controfirmati da chi non doveva sostituire la dottoressa Priore. Nessuno ha mai detto che la nomina del segretario Petruzzi è irregolare, ed è falso dichiarare il contrario.

“Quindi la nostra attenzione riguarda i giorni precedenti, dall’8 al 10 ottobre. Noi confermiamo la nullità degli atti prodotti in quei tre giorni poiché firmati dal vicesegretario Strippoli, assolutamente innocente poiché non poteva sapere che la dottoressa Priore non fosse informata. Strippoli è stato chiamato dal vicesindaco, la dottoressa Priore, invece, è stata intenzionalmente tenuta all’oscuro e non è stata informata di nulla. La giunta del 9 doveva essere fatta alle 13.45 del 9 ottobre, invece l’hanno fatta a sua insaputa alle ore 17.

“Per tale motivo presenterò interrogazione per avere l’elenco totale dei documenti, atti di giunta e contratti emessi in quei tre giorni – che quindi sono nulli -, tutti quei documenti nei quali sarebbe servita la firma della dottoressa Rosa Priore ma che invece sono stati prodotti con la firma del dottor Vincenzo Strippoli. Verrà inoltre presentato urgentemente ricorso al Tar per chiedere l’ annullamento della giunta del 9 ottobre.”

(Visitato 49 volte, 1 visite oggi)

Baldini: “No all’immobilismo. Sul porto si prenda una decisione”

Cima (Pdl) sui collaboratori del sindaco: “Devono fare solo ciò che prevede la legge”