CAMAIORE. La giunta Del Dotto ha approvato l’istituzione il regolamento dell’Avvocatura Comunale, uno degli obiettivi strategici di mandato dell’Amministrazione. “Quello che siamo andati a ratificare è un tassello fondamentale della riorganizzazione della macchina comunale, varata nei mesi scorsi e che ha richiesto un approfondito lavoro. In poche parole, uno degli obiettivi strategici del nostro primo mandato arriva in porto – spiega il sindaco Alessandro Del Dotto – In questo modo si esalta il lavoro dei nostri dipendenti, responsabilizzando gli uffici, e si va a ridurre al minimo la spesa di soldi pubblici per professionisti esterni, che saranno chiamati solo in casi di richieste di estrema competenza su specifici argomenti. Sottolineo inoltre che la costituzione dell’Avvocatura non comporta alcuna spesa per il Comune, ma anzi, garantisce al nostro ente una prospettiva sul medio-lungo termine di risparmio di decine di migliaia di euro”.

All’Avvocatura spetta dunque il compito di rappresentare, patrocinare e assistere il Comune di Camaiore nelle controversie in cui è parte, con la significativa e utile possibilità di estendere queste funzioni anche per le società ‘in house’ dopo la stipula di una apposita convenzione.

“L’istituzione dell’Avvocatura – prosegue il primo cittadino – E’ il coronamento di quello che ci siamo ripromessi fin dalla campagna elettorale, ovvero valorizzare le professionalità interne del nostro municipio, far risparmiare soldi all’Ente e dunque dare ai cittadini una serie di vantaggi che si esprimono attraverso un miglior funzionamento del Comune. A volte, infatti, l’importanza di scelte come questa stenta ad emergere, mentre noi vogliamo sottolineare il valore di far lavorare e collaborare al meglio gli uffici municipali, cuore pulsante del lavoro delle istituzioni per la città”.

(Visitato 18 volte, 1 visite oggi)

Viareggio Patrimonio, perdite da 7 milioni di euro. Betti: “Faremo causa per il derivato contratto”

Azimut-Benetti spiega i tagli al personale: “Laddove possibile riallocheremo i lavoratori”