CAMAIORE. Dopo le novità introdotte dal piano dell’Amministrazione Del Dotto nella zona di Capezzano Pianore, il Comune prosegue nell’opera di estensione della raccolta differenziata dei rifiuti sul territorio comunale. Per il potenziamento sul territorio del servizio del ‘porta a porta’ si arriva dunque a Lido di Camaiore, già interessata nella sua parte a mare nei mesi scorsi, con una sperimentazione che ha dato un risultato di raccolta di oltre il 70% di differenziata.

Ad essere interessate, dalla prossima settimana, saranno adesso le zone immediatamente più interne della frazione balneare, dal Viale Combo in poi, direzione monte: le strade comprese nella fascia che va dal fosso dell’Abate al Secco, per un totale di circa tremila utenze, tra domestiche e non domestiche.

Comune di Camaiore e azienda SEA, che si occupa del servizio, hanno incontrato martedì sera la cittadinanza nel primo dei due incontri informativi in calendario: l’assessore all’Ambiente Davide Dalle Mura, la consigliera delegata alla Partecipazione Patrizia Gemignani, il dirigente di Sea Ambiente Massimiliano Bergamini e la responsabile Caterina Susini hanno illustrato il piano di raccolta ai cittadini e risposto alle domande dei presenti. Prossimo appuntamento venerdì 15 novembre, alle ore 21, presso la sede della Croce Verde di Lido in via Fratelli Rosselli. Un’occasione importante in cui saranno di nuovo presentate nel dettaglio strade interessate, modalità di ritiro dei rifiuti, posizionamento di isole ecologiche e altre utili informazioni. Ulteriore novità introdotta da Comune e SEA, tutti i venerdì a partire dal prossimo 22 novembre, dalle ore 9:00 alle ore 12:00 presso Villa Emilia si potranno reperire i sacchi ed i bidoncini per la raccolta, oltre all’appuntamento dei mercoledì, dalle ore 9:00 alle 13:00 presso la Sala Bianchi in via delle Muretta, in centro a Camaiore. I cittadini potranno richiedere in ogni momento informazioni chiamando il numero verde di SEA (800-434509) o l’Ufficio Ambiente del Comune (0584-986362).

(Visitato 15 volte, 1 visite oggi)

Napolitano premia il centro Immagin@ria per la sensibilizzazione sugli incidenti stradali

Il Comune cede due immobili: un ristorante e una agenzia immobiliare