CAMAIORE. Da oltre un mese l’Amministrazione Del Dotto si è occupata di alcuni casi di famiglie in difficoltà economica, che vedevano il rischio del distacco della fornitura di corrente elettrica da parte di Enel. Nei giorni scorsi la società ha proceduto comunque al distacco di queste utenze, poco meno di una decina, nonostante i contatti intrapresi dall’Amministrazione con alcuni responsabili di zona. Il Comune aveva proposto, e continua a proporre, la creazione di un meccanismo di tutela dei casi di emergenza, al fine di scongiurare misure drastiche come quelle appena operate da Enel.

“Al momento, purtroppo, a nulla sono serviti i nostri sforzi e la richiesta di una eventuale riduzione di potenza dell’erogazione nelle abitazioni, per garantire almeno un minimo utilizzo per la vita quotidiana di questi cittadini – spiega l’assessore al Sociale Andrea Carrarra – Questo metodo brusco è stato adottato da società concessionarie di Enel anche nei confronti di famiglie che vedono la presenza al loro interno di persone gravemente disabili. A questo punto chiediamo – conclude Carrara – un ripristino in tempi rapidi di almeno un minimo di corrente elettrica e un incontro urgente con responsabili di area dell’azienda per ribadire ancora una volta la nostra disponibilità a fare fronte a situazioni di emergenza, senza dover ricorrere a scelte brutali come l’interruzione di un servizio indispensabile”.

Questa forma di tutela dei consumatori viene già da tempo proposta attraver

(Visitato 57 volte, 1 visite oggi)

Blitz antidroga a Viareggio: 13 finiscono in manette

D’Angelis: “Il Governo si impegna a riaprire i cantieri per le opere pubbliche in Toscana”