FIRENZE. Sarà firmato mercoledì prossimo, 27 novembre, il documento ufficiale per la partecipazione della Toscana all’Expo 2015 di Milano. A firmare il documento, che reca le modalità di partecipazione della Toscana all’interno del Padiglione Italia, saranno il presidente della Regione, Enrico Rossi, e Diana Bracco, commissario generale per il Padiglione Italia.

La firma avverrà durante una mattinata di lavori che si terrà all’Accademia dei Georgofili a Firenze che reca il titolo “La Toscana verso l’Expo 2015”. I lavori inizieranno intorno alle 9,30 per concludersi intorno alle 12,30.

L’introduzione sarà dell’assessore all’agricoltura della Regione Toscana, che coordina la cabina di regia per la partecipazione della Toscana all’Expo, Gianni Salvadori. Seguirà l’intervento di Giuseppe Oriana, delegato del Padiglione Italia per i rapporti con i territori e le imprese e i saluti di un rappresentante del Comune di Firenze.

Dopo un’exscursus storico di Franco Scaramuzzi, presidente dell’Accademia dei Georgofili, che riepilogherà il percorso dalla prima Esposizione Italiana del 1861 a oggi, è previsto un intervento del sottosegretario Maurizio Martina, che illustrerà le opportunità per l’Italia dell’Expo. Il clou della mattinata sarà proprio la firma del protocollo fra il presidente della Regione, Enrico Rossi e il Commissario Diana Bracco.

Seguirà una tavola rotonda alla quale parteciperanno la Soprintendente Cristina Acidini, il presidente di Unioncamere Toscana, Vasco Galgani, il direttore del padiglione Italia Expo 2015 Cesare Vaciago.

Infine gli interventi dei rappresentanti delle associazioni rappresentative del mondo imprenditoriale e del sistema istituzionale della Toscana.

(Visitato 16 volte, 1 visite oggi)
TAG:
expo 2015

ultimo aggiornamento: 22-11-2013


Neri, Silicani, Verona: “Il voto a Fortunato Angelini serve per la sicurezza del territorio”

L’Ente Parco replica a Coldiretti: “Polemica inutile, noi sempre in prima linea sull’agricoltura”