CAMAORE. Podio sfiorato di un soffio per la squadra di tiro alla fune camaiorese nelle prime due categorie valide per il Campionato Italiano 2014 che si sono svolte a Fermo domenica 19 Gennaio. Più precisamente nella competitiva categoria 640 kg, che lanciava direttamente i primi classificati ai mondiali indoor in Irlanda, i Black Bull hanno lottato per la terza posizione contro due compagini da anni ai vertici di questa categoria e purtroppo anche a causa di alcuni problemi nei materiali tecnici, la squadra di Camaiore si è fermata ai piedi del podio, mentre l’emozionante finale se la sono giocata la Lubrensis di Massa Lubrense contro la squadra di casa dei Cobra, dove questi ultimi si sono imposti dopo due avvincenti tirate.

Il riscatto in termini di prestazioni sportive è arrivato subito dopo nella categoria 720 kg dove grazie ad un girone all’italiana quasi perfetto, i Black Bull avevano conquistato la seconda posizione generale vincendo 12 tirate su 14, nella semifinale e nella finale però gli enormi sforzi iniziali hanno pesato non poco ed il podio è sfuggito per pochissimo.

Ora l’obiettivo di medaglia è fissato per l’ultima categoria, la 680 kg, che si svolgerà in casa a Camaiore domenica 2 febbraio, sperando che il numeroso pubblico locale aiuti a spingere la squadra camaiorese nelle prime posizioni, cercando di confermare e possibilmente migliorare il terzo posto raggiunto nel 2013 e ricordando che questa categoria, come anche la 600 kg che si svolgerà nella stessa giornata, proietterà le vincenti ai prossimi mondiali di fine febbraio in Irlanda.

I Black Bull aspettano quindi il 2 febbraio tutti coloro che vorranno vedere questa splendida, appassionante e sentitissima disciplina sportiva che porterà a Camaiore le più forti squadre del panorama italiano ed internazionale, come l’anno scorso al Palazzetto dello Sport con ingresso gratuito.

(Visitato 340 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore

ultimo aggiornamento: 22-01-2014


Gli artigiani di Massarosa incontrano l’amministrazione

Dalla Provincia di Lucca al Blocco Anticapitalista, solidarietà a Isaliana Lazzerini