VIAREGGIO. “Gli assessori che durante il consiglio comunale parlano, giocano, si divertono e fanno i loro comodi sono ormai un classico della politica, anche perché non possiamo aspettarci serietà da certi assessori quando i primi a giocare e divertirsi durante le ore di lavoro della Camera e Senato sono proprio loro: gli onorevoli deputati e senatori che hanno fatto la gloria della trasmissione tv ‘Striscia la Notizia’. Ma anche loro due: l’assessore alla Cultura Glauco Dal Pino e il vicesindaco Gloria Puccetti riescono proprio ad apparire ancor più imbarazzanti dei deputati che dormono e che giocano con gli origami di carta o che usano l’iPad o il cellulare per i video giochi.” Lo scrive in una nota Alessandro Santini, consigliere comunale di Forza Italia.

“Un consiglio comunale aperto per parlare dei problemi del commercio, con tutti i rappresentanti delle categorie impegnati a parlare e per la prima volta presenti in municipio per esprimere il loro disagio e le loro preoccupazioni. Preoccupazioni non solo delle loro categorie ma anche di tutti i dipendenti che rischiano il posto a causa di una crisi sempre più crescente, consigli per tentare tutti insieme di risolvere i problemi e risollevare una città davvero in ginocchio.

“Ma la questione evidentemente, e come si può tranquillamente verificare e giudicare attraverso il video, non interessava proprio ma proprio a tutti. Il video mostra inconfutabilmente che assessori e consiglieri di maggioranza chiacchieravano e si divertivano e sollazzavano alla faccia di chi era venuto apposta per relazionare sulla situazione e a portare le proprie esperienze di categoria.

“Assessori che giocano, chiacchierano del più e del meno, ridacchiano e parlano di tutto, come alcuni consiglieri di maggioranza che sembrano intenti nelle chiacchiere divertenti e al pettegolezzo che si fa dalla parrucchiera, totalmente lontani tutti anni luce da chi sta intervenendo e parlando al consiglio comunale, non curanti di quanto viene detto e riferito, sordi alle problematiche e al tema della serata. Un pessimo esempio per la politica e che la dice lunga su quanto certi politici siano davvero interessati alla città e ai viareggini una volta eletti in consiglio. Un pessimo esempio di politica da baraccone, inconcludente, perditempo ed inutile e per niente credibile.

“Un consiglio comunale di dubbia utilità se gestito e trattato così da chi, una volta eletto, si fa i cavoli propri e nemmeno ascolta per educazione. Vedere assessori e consiglieri intenti a ridere, divertirsi e chiacchierare mentre c e’ chi parla di problemi della città, fa davvero cadere le braccia e fa perdere le speranze nel futuro.

“Mi si dirà che i problemi di Viareggio sono ben altri che stare a fare le pulci alla maggioranza, e invece penso proprio che non sia così. I problemi sono davvero anche questi e sono seri, perché queste persone, disinteressate ad ascoltare i rappresentanti delle categorie che loro stesso hanno invitato, sono coloro che eletti da pochi mesi dovrebbero rappresentare la città di Viareggio.

“Ma con queste persone Viareggio andrà poco lontano.”

(Visitato 59 volte, 1 visite oggi)

Rifondazione Comunista bacchetta Betti: “Sulla nautica non è stato fatto ancora nulla”

Eugenio Vassalle si fa avanti per la gestione dell’ex Fappani