VIAREGGIO. “Massimiliano Baldini, Rossella Martina, Max Bertoni, Alfredo Trinchese, Sara Romagnoli, Alessandro Santini, Aldo Paoli, Athos Pastechi sono i primi firmatari della commissione proposta dal Massimiliano Baldini e subito adottata dall’intera minoranza a cui nei giorni scorsi e nelle ultime ore si erano aggiunti anche Geronimo Madrigali, Chiara Bozzoli di Sel e Sandra Mei del Pd. Stamani quando ci siamo trovati per firmare nero su bianco lo stesso Madrigali ci ha detto che c’era una proposta da parte del resto della maggioranza di fare una richiesta congiunta. Lo stesso sindaco si è detto disposto a firmare la richiesta.” Questo il commento di Rossella Martina, capogruppo consiliare di Viareggio Tornerà Bellissima, sulla decisione di Leonardo Betti di aderire alla richiesta di una commissione d’indagine sui “poteri forti” in Comune.

“Un bel colpo di scena ma in fondo un esito prevedibile: come poteva la maggioranza e lo stesso sindaco giustificare un no alla commissione di indagine dopo le gravi accuse fatte in conferenza stampa dai tre assessori silurati? Poteva il sindaco essere contrario a fare chiarezza su quelle accuse?

“E così stamani, dopo non poche discussioni, bizze e ripicche, sindaco, maggioranza e minoranza hanno firmato la richiesta che darà vita a una commissione di indagine composta dai consiglieri stessi. Un’ulteriore prova della estrema debolezza di questa maggioranza che è stata più volte sul punto di spaccarsi e ha potuto rimediare solo aderendo alla proposta della minoranza: nessun tentativo di insabbiamento però sarà tollerato.”

(Visitato 21 volte, 1 visite oggi)

“Bene che Betti abbia firmato per la commissione d’inchiesta dopo le sue esternazioni”

“Betti è il sindaco ma non sa mai nulla e non decide nulla. Cosa ci fa in Comune?”