VIAREGGIO. L’Rsu di Sea Ambiente è “parzialmente soddisfatta dell’incontro con i sindaci di Viareggio e Camaiore”: lo scrive in una nota l’Rsu stessa a firma di Amando Mancini. “L’incontro con la controparte pubblica ha messo in chiaro alcuni punti relativi all’aspetto del risparmio e della riduzione dei costi.

“Entrambe le parti hanno convenuto che il risparmio deve andare verso una ottimizzazione del servizio all’interno della sinergia delle tre aziende Sea Ambiente, Sea Risorse e Vera, e non verso una riduzione di personale. Interessante è stato il passaggio sull’attenzione allo studio dei contratti in essere che, ci auguriamo, possano prefigurare la reinternalizzazione di alcuni servizi attualmente svolti da aziende esterne con una inevitabile maggiorazione dei costi di servizio.

“Quindi nessun dimagrimento di Sea Ambiente fino al 2017, anno in cui il contratto, o meglio, i contratti di cui Sea Ambiente è intestataria passeranno direttamente all’Ato – se ci sarà – o a un’unica azienda viareggino-camaiorese, meglio se versiliese, a cui noi puntiamo da tempo come soluzione stabile per un ciclo economicamente ed ecologicamente virtuoso.

“Molto interessante il comunicato che Del Dotto ha rilasciato nella serata di ieri.”

(Visitato 24 volte, 1 visite oggi)

Annullo filatelico delle Poste per la mostra antologica “Le cartoline dei Carnevali d’Italia”

Il Blocco Anticapitalista raccoglie mille firme contro Tares e piano regionale dei rifiuti