VIAREGGIO. “La macrostruttura del Comune di Viareggio rappresenta un tema che è stato al centro della campagna elettorale dello scorso anno in quanto priorità programmatica di tutte le forze politiche e di tutte le liste civiche che corsero alle elezioni del 2013. A maggior ragione lo è per tutti coloro che, essendo stati eletti, siedono oggi in consiglio comunale.” Lo afferma Massimiliano Baldini, capogruppo del Movimento dei Cittadini.

“E tutto questo non a caso perchè la questione riveste un forte interesse per tutta la città, per tutti i cittadini, per tutti i dipendenti comunali che hanno seguito con attenzione ed apprensione le vicende, le assemblee, le polemiche che hanno fatto seguito agli interventi – ora in un verso ora nell’altro – della Giunta Betti sulla macrostruttura.

“Per questi motivi, sono dell’avviso che è politicamente opportuno che qualsiasi intervento, modifica e/o variazione della macrostruttura del nostro Comune sia preliminarmente discussa in consiglio comunale, la massima assise cittadina, e non lasciata al mero dibattito della giunta comunale. Tantomeno alla discussione di pochi, in stanze più o meno segrete, come circola voce sia successo malgrado la notizia non sia confermata.

“Non a caso gli stessi rappresentanti del sindacato, all’indomani del consiglio comunale che approvò gli indirizzi della nuova macrostruttura ed a seguito di assemblee pubbliche del personale particolarmente accese, chiesero per scritto a tutti i consiglieri che la discussione fosse portata in consiglio.

“Alla luce di quanto sopra, questa mattina ho fatto protocollare interrogazione al sindaco che, rispondendo, possa fugare ogni dubbio su questa delicata vicenda garantendo che la macrostruttura torni ad essere discussa in consiglio comunale.”

(Visitato 17 volte, 1 visite oggi)

Carnevale 2014. Berlusconi ancora al cappio sul carro di Carlo Lombardi di fronte all’onorevole Bergamini

“Pineta di Ponente nel degrado, pessima immagine della città nei giorni di Carnevale”