VIAREGGIO. Si sono riuniti gli iscritti di Viareggio che fanno riferimento all’area proveniente dalla Fondazione di Alleanza Nazionale: all’unanimità è stato deciso, così come da Statuto, di costituirsi in Circolo Territoriale intitolato alla memoria di Pino Romualdi, fondatore con Giorgio Almirante dell’Msi, “e ciò con la chiara volontà di distinguersi da tutti coloro, che pur spacciandosi di destra, fanno il gioco della sinistra comunista Toscana, con inciuci sottobanco, volti a giocare a perdere”, scrive in una nota il membro dell’assemblea nazionale Massimiliano Simoni.

“Chiari esempi di tale strategia sono le decisioni assunte nella vicina Massarosa e nel capoluogo toscano, Firenze, dove addirittura il candidato del centro-destra è stato scelto con il gradimento di Renzi. Candidati senza alcuna possibilità di affermazione, buoni solo per il mantenimento dello status quo.

“Tutti gli iscritti, rifiutando ovviamente e categoricamente l’alleanza con la sinistra, rifuggono ogni accordo precostituito con le forze che s’identificano nel centro destra – Forza Italia, Nuovo Centro Destra, Udc e Lega Nord -, che non sia frutto di un democratico confronto, e che non faccia delle primarie lo strumento per l’individuazione dei candidati a tutti i livelli di elezioni (amministrative e politiche).

“Nella figura di Eugenio Vassalle, già consigliere comunale di An, noto ristoratore, con un grande passato sportivo, anima della Destra cittadina e Versiliese, eletto recentemente nell’Assemblea Nazionale del Partito, è stato individuato il presidente-portavoce del Circolo.

“Vassalle, che per primo ha lanciato su scala nazionale la campagna No Euro presentandosi alle scorse elezioni amministrative con la lista ‘W l’Italia – No Euro’, è sicuramente la persona più adatta ad interpretare le linee dettate dal presidente Giorgia Meloni, che fa dell’uscita dalla moneta unica il suo cavallo di battaglia, unitamente alla salvaguardia del commercio e delle categorie più deboli a rischio fallimento”.

Il Circolo ha sede in Via Machiavelli 62 a Viareggio.

(Visitato 272 volte, 1 visite oggi)

Altro scossone nel Pd di Viareggio, si dimette la consigliera comunale Beatrice Pieraccini

“Increscioso l’episodio di Paolo Marullo, Betti faccia in modo che non si ripeta”