VIAREGGIO. Emiliano Favilla, capogruppo consiliare della Federazione della Sinistra, potrebbe lasciare il suo scranno nella massima assemblea cittadina per diventare assessore all’ambiente della giunta guidata dal sindaco Leonardo Betti: a rivelarlo è il quotidiano Il Tirreno.

Favilla è entrato in consiglio comunale lo scorso gennaio, a seguito delle dimissioni di Roberto Rossetti dal partito di Rifondazione Comunista e, soprattutto, dalla carica di assessore al sociale. L’assessorato era poi stato assegnato a Isaliana Lazzerini, capogruppo della Federazione della Sinistra che aveva così ceduto il posto a Favilla, primo dei non eletti della lista. Già assessore provinciale, Favilla prenderebbe la delega che fino a pochi mesi fa era di Gloria Puccetti, poi defenestrata a febbraio, e che ora è nelle mani di Betti.

Secondo il Tirreno, con l’assessorato all’ambiente Favilla si porrebbe in una situazione di incompatibilità, essendo lui tra i promotori del movimento dei balneari contrari alla direttiva Bolkestein e alle aste delle concessioni demaniali. Se l’operazione andasse in porto, al posto di Favilla entrerebbe in consiglio comunale Paolo Annale.

(Visitato 47 volte, 1 visite oggi)

Slitta a maggio il consuntivo del Comune di Viareggio. Martina: “Altri 2 mesi di agonia”

Lami (Rifondazione): “Incomprensibile il silenzio della giunta sugli esuberi nella nautica”