CAMAIORE. Al suo primo anno in massima categoria, Federico Tosi, libero camaiorese di Città di Castello raggiunge i play-off promozione. Troppo forte però la corazzata Piacenza che passa il turno aggiudicandosi i due match con il risultato di 3-1 e 3-0. Il cammino del libero nostrano però non è ancora finito e Città di Castello è in lizza per un posto alla Challenge Cup 2014-2015 con Trento, Cuneo, Verona, Ravenna, Vibo Valentia, Latina e Molfetta. Proprio Molfetta è l’avversario che Città di Castello affronterà oggi in esterna.

“È stato un effetto strano partecipare ai play-off – ha dichiarato Federico Tosi – perché è stato tutto molto veloce, finito il campionato abbiano avuto solo 3 giorni per prepararci ad una gara difficilissima contro la squadra più in forma del campionato. Dal punto di vista nervoso sono stati giorni molto intensi – spiega il libero di Città di Castello – e abbiamo dato fondo a tutte le ultime energie che avevamo per poter fare due gare alla pari contro una corazzata e ci siamo riusciti. Un esito differente era insperato e quindi ci teniamo questa bellissima stagione finita a testa alta”.

Grandi emozioni per Tosi che confessa: “Per il primo play-off c’era grande tensione perché i riflettori sono tutti puntati su queste partite e tutti ci tengono a fare bene ma al momento della partita si azzera tutto e si pensa solo a giocare”.

Per Città di Castello ora ci sono i play-off per il quinto posto che valgono l’accesso alla Challenge Cup: “Adesso dobbiamo fare un altro play-off per giocarci la possibilità di entrare in una coppa europea, la Challenge Cup del prossimo anno e abbiamo avuto una settimana per ricaricarci e preparaci a fare del nostro meglio”.

L’avversario di queste due gare (andata e ritorno) sarà Molfetta: “Sono una squadra che gioca molto bene in casa quindi non sarà facile. Sicuramente non sono da sottovalutare”.

Nicoletta Dati 

(Visitato 66 volte, 1 visite oggi)
TAG:
CITTà DI CASTELLO federico tosi volley

ultimo aggiornamento: 06-04-2014


Mariotti: “Vinto con merito. Flop Forte in Coppa Cers? Guardo in casa mia”

Viareggio dal paradiso all’inferno in due minuti. Ma a Perugia la terna ci mette del suo