VIAREGGIO. “Nella commissione consiliare per le attività produttive di questa mattina abbiamo affrontato la bozza di Regolamento per gli intrattenimenti musicali presso i Pubblici Esercizi, recentemente licenziato dalla giunta comunale”. Lo fanno sapere in una nota i consiglieri di maggioranza Emiliano Favilla (Federazione della Sinistra), Luigi Troiso (Viva Viareggio Viva), Matteo Martini, Francesca Chiarini, Stefano Genick, Sandra Mei ed Elena Tozzi (Pd).

“I principi ispiratori delle modifiche previste al vigente regolamento in materia di semplificazione amministrativa e sburocratizzazione delle attività di intrattenimento musicale sono da noi ampiamente condivisi e rimarranno tali: gli interventi emendativi proposti da quasi tutti i consiglieri vanno in un’ottica di perfezionamento giuridico e formale dell’impianto complessivo del Regolamento che resta quindi nella sostanza quello proposto.

“Cogliamo anche l’occasione per sottolineare che urlare alla deregulation totale è un modo del tutto approssimativo e pericolosamente allarmista di affrontare un tema importante per il nostro commercio e per il nostro turismo: come ha infatti già ribadito il vicesindaco ieri, il regolamento non può e non vuole neppure mettere in discussioni le leggi nazionali in tema di pubblico intrattenimento, le leggi regionali in tema di acustica e le norme che riguardano la tutela del nostro parco naturale, su cui sovraintende l’ente preposto”.

(Visitato 95 volte, 1 visite oggi)

“Sindaco Betti, non ci sono mica altri cugini e parenti da sistemare a Viareggio?”

“Il consigliere del Pd Genick demolisce il regolamento del vicesindaco Romanini”