VIAREGGIO. “Desidero fare alcune precisazioni su ciò che è apparso sul tema delle antenne e degli eventuali rischi elettromagnetici connessi. Fin da ieri martedì 20 maggio mi sono attivato perché avesse luogo una riunione propedeutica a un consiglio comunale aperto sulla questione”. Beppe Vannucchi, presidente del consiglio comunale, rompe il silenzio e risponde agli interventi dei consiglieri di opposizione e del Comitato di Via Matteotti.

“E’ infatti importante concordare gli interventi esterni per la stesura dell’ordine del giorno ma soprattutto, se l’obiettivo non è politico strumentale, è fondamentale essere in possesso delle rilevazioni tecniche dell’Arpat, perché si palesino eventuali rischi per la salute e, nel caso, per disporre i rimedi .

“Ieri ho personalmente contattato un emissario del comitato cittadino preannunciandogli la disponibilità dell’amministrazione comunale. La Conferenza dei capigruppo odierna ha delegato la Commissione Ambiente a convocare quanto prima tutte le parti in causa in vista del consiglio aperto e il presidente Luca Brocchini si sta attivando perché detto primo meeting abbia luogo lunedì 26 maggio.

“Ribadisco che ritengo l’obiettivo principale quello di tutelare la salute dei cittadini, non la celerità di svolgimento del consiglio aperto. E temo che il convocarlo nei rigidi termini di legge – 20 giorni dalla richiesta scritta, come mi è stato chiesto – strida con la probabile indisponibilità dei dati Arpat utili alla discussione”.

(Visitato 18 volte, 1 visite oggi)

“Centenaria compie gli anni, Betti si autoinvita ma poi non si presenta e nemmeno avvisa”

“Viareggio città insicura”