VIAREGGIO. “Malgrado che l’amministrazione Betti, di cui fa parte la consigliera comunale e segretaria cittadina del Pd Elisa Montaresi, continui a non fornire alcun dato circa i conti del bilancio, non ci pare davvero che quanto stanno pubblicando i giornali possa essere oggetto di pertinenza dell’Accademia della Crusca ma, al contrario, come vanno dicendo i Revisori dei Conti da parecchio tempo, della Procura Generale presso la Corte dei Conti”. Lo scrive Daniel Griva, coordinatore del Movimento dei Cittadini, in risposta a un comunicato di Montaresi contro Massimiliano Baldini, che del Movimento è capogruppo in consiglio comunale.

“Pertanto, quanto dichiarato da Montaresi dimostra il livello di superficialità di questi amministratori a riprova dell’incapacità di questo sindaco e di questa giunta di poter rappresentare un gruppo di lavoro in grado di affrontare il difficile piano di risanamento di Viareggio.

“Sinceramente, malgrado il massimo rispetto degli organi di informazione che fanno il loro lavoro, siamo stanchi di dover leggere ogni mattina sul giornale criticità e contestazioni sempre più gravi riguardo i conti del Comune senza che gli organi istituzionali del Comune – consiglio e commissioni – siano mai messi a conoscenza dei numeri e delle carte da parte del sindaco e della giunta. Peraltro in un quadro dove la legalità pare essere fortemente messa in discussione come si evince dalla presenza, tutti i giorni, di organi inquirenti che svolgono indagini su più fronti.

“È evidente che così non si può certo andare avanti né vi è garanzia di poter svolgere i propri ruoli con consapevolezza e conoscenza del quid decidendum. Pertanto, provvederò a riunire urgentemente il direttivo del Movimento dei Cittadini per Viareggio e Torre del Lago Puccini per discutere la concreta possibilità di non mandare più in consiglio comunale il nostro rappresentante eletto”.

(Visitato 15 volte, 1 visite oggi)

“Il sindaco muto che non spende una parola per l’Esperia Viareggio”

Sel fuori da Sinistra Comune: “Impossibile stare con chi fa politica autoreferenziale”