MASSAROSA. “Anche Massarosa potrebbe usufruire dei fondi dell’8 per mille per la ristrutturazione delle sedi scolastiche. Per farlo basta infatti che l’ amministrazioni comunale presenti domanda allo Stato entro il prossimo 30 settembre”.

Lo scrive Samuele Marsili, consigliere comunale e portavoce del Movimento Cinque Stelle di Massarosa. “Una opportunità – aggiunge Marsili – resa possibile da un emendamento del Movimento 5 Stelle alla legge di stabilità 2014, secondo il quale lo Stato può destinare il proprio 8 per mille – anche per «ristrutturazione, miglioramento, messa in sicurezza, adeguamento antisismico ed efficientamento energetico degli immobili di proprietà pubblica adibiti all’ istruzione scolastica».

“Una opportunità che tutti i Comuni dovrebbero tentare di cogliere, in un momento di forte crisi economica ed a fronte di un Governo nazionale che in conferenza stampa aveva annunciato di erogare 3 miliardi e mezzo per ristrutturare gli edifici scolastici, ma ad oggi ha approvato appena 784 milioni di interventi. Per questo chiediamo che gli amministratori locali si attivino affinché anche le strutture scolastiche comunali siano poste in sicurezza”.

Il Consigliere Samuele Marsili del Movimento 5 Stelle Massarosa ha chiesto di “discutere questa proposta nell’ultimo Consiglio Comunale disponibile del 15 settembre, auspicando che la maggioranza non voglia voltare lo sguardo davanti a temi che, come la sicurezza e l’incolumità dei bambini, dovrebbero riguardare tutti. Come Movimento 5 stelle auspichiamo che la maggioranza e le opposizioni del Consiglio Comunale sappiano dare una prova di maturità, accogliendo e votando la nostra proposta senza logiche di partito e di bandiera”.

(Visitato 21 volte, 1 visite oggi)
TAG:
edilizia scolastica m5s massarosa otto per mille scuola

ultimo aggiornamento: 12-09-2014


Mariano Donati replica a Forza Italia: “Con i lavori pubblici procediamo per priorità”

“La maggioranza a Massarosa è allergica ai controlli”