CAMAIORE. Si è tenuto nel pomeriggio di mercoledì 1° ottobre 2014, un incontro tra il Sindaco del Comune di Camaiore, Alessandro Del Dotto, e il Presidente dell’Associazione Tappeti di Segatura, Franco Benassi a seguito della richiesta di chiarimenti della stessa in merito all’atto di indirizzo per l’acquisizione dell’ex Palazzo Littorio.

L’Amministrazione non dimentica i tappetari per cui sta studiando diverse misure di sostegno: nel breve periodo verrà assegnato uno spazio per venire incontro alle richieste di quei gruppi che non hanno una sede ove poter produrre stampi e segatura colorata.

Nel medio periodo rimane fermo l’impegno della Giunta Del Dotto a consegnare all’Associazione una sede permanente per la valorizzazione della storica tradizione camaiorese. E’ allo studio una soluzione ad hoc i cui dettagli saranno comunicati a risultato acquisito.

Il Presidente Benassi ha ottenuto dal Sindaco la conferma dell’impegno economico del Comune di Camaiore per tutte le iniziative del 2015, oggetto di un prossimo incontro in cui saranno delineate nel dettaglio.

(Visitato 27 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore tappetari tappeti segatura

ultimo aggiornamento: 03-10-2014


Sotto osservazione le acque di Valdicastello Carducci per eliminare il tallio

Volontariato, un collegamento tra le associazione della Provincia sparse nel mondo