CAMAIORE. “Accogliamo con favore la richiesta dell’ opposizione di fare chiarezza sulla questione del Project ed apprezziamo ancor più che il Segretario Generale del Comune, Dottor Parenti, e il Sindaco Del Dotto rispondano con la massima trasparenza e completezza alle questioni sollevate”.

 Così si esprime il Pd di Camaiore, dopo le parole di ieri del sindaco Del Dotto e del segretario generali. “La stessa trasparenza tuttavia non è stata esercitata dal centrodestra quando era alla guida del Comune e l’opposizione di allora chiedeva loro di fare chiarezza sulla costruzione del pontile. Gli allora consiglieri di minoranza, e di conseguenza l’intera cittadinanza, non sono mai stati messi al corrente dei guadagni derivati ai privati dall’operazione.

“Adesso che il quadro si fa più chiaro si conferma quello che purtroppo sospettavamo: esiste uno sbilanciamento a favore delle imprese private della Pontile Project a discapito della comunità. L’indisponibilità di una parte del patrimonio pubblico è un costo, così come lo è il mancato controllo dei parcheggi a pagamento e i relativi introiti. Il nostro impegno rimane fermamente orientato alla difesa degli interessi dei cittadini.

“La sollecitazione fatta dell’opposizione – conclude il Pd – ci offre l’occasione per fornire un importante dato: le risorse impiegate per le consulenze sono passate da 223.702 euro nel 2011 (amministrazione Bertola)  ai 101.874 euro nel 2013 (amministrazione Del Dotto). La consulenza del Centro Studi Enti Locali, costerà 20.700 euro, ma siamo fiduciosi che tale investimento contribuirà a far recuperare molti più soldi alla comunità.”

(Visitato 20 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore project

ultimo aggiornamento: 09-10-2014


Avviata la proceduta di recesso del contratto del Comune di Viareggio con Focalia

Caso project, Bonuccelli punta il dito: “Il sindaco non la racconta giusta”