CAMAIORE. In occasione della Fiera di Saint-Siffrein a Carpentras, città francese gemellata con Camaiore, una delegazione del Comune ha allestito uno stand per promuovere il territorio e i prodotti enogastronomici tipici.

Presente l’Assessore al Turismo Carlo Alberto Carrai che ha avuto modo di partecipare a momenti d’incontro per aggiornare e sviluppare in nuove forme il progetto musicale che lega le scuole di Carpentras e di Camaiore.

La “foire de Saint-Siffrein” è giunta alla sua 489° edizione: nata per bolla del papa Clemente VII nel 1525, è il corrispettivo della nostra Fiera di Ognissanti che ha però origini più antiche, risalenti al 1441. Ospita prodotti agricoli, di artigianato e dedica spazio anche a industrie e imprese commerciali locali. Ogni anno la visitano più di 40.000 persone, dato che sottolinea la qualità di questa vetrina per Camaiore.

Grande successo per la degustazione di prodotti camaioresi tra cui merita una nota a parte la mortadella nostrale di Camaiore, andata a ruba tra il pubblico presente. Diversi i nostri concittadini che hanno voluto autonomamente partecipare all’evento tra cui l’ex Assessore Riccardo Micheli.

(Visitato 49 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore carpentras Comune delegazione fiera

ultimo aggiornamento: 27-11-2014


Rinasce il Cinema Moderno, la giunta di Camaiore approva il recupero da 350mila euro

Frane a Camaiore, si lavora sulla strada per Migliano