VIAREGGIO. “La spiaggia della Lecciona ha una valenza turistica unica essendo tra le poche spiagge italiane rimaste a preservare ancora il suo stato naturale: anche per questo non può essere affidata alla sola presenza di cartelli che ne segnalino la mancata sorveglianza”. Questo il pensiero di Rodolfo Salemi, capogruppo consiliare di Forza Italia.

“Si tratta della perdita di un servizio prezioso, anche in considerazione dei 45mila euro che il commissario prefettizio Romeo aveva destinato a questa finalità.

“Gli operatori turistici di strutture ricettive della zona si sono visti aumentare esponenzialmente la tassa di soggiorno destinata per legge a servizi inerenti al turismo ed oggi si stanno correttamente interrogando su come verrà impegnata la loro parte.

“Ciò detto, ritengo improrogabile la necessità di operare, d’intesa tra più parti, interrogando sulle sue possibilità anche il Parco Regionale tanto attento alla tutela della zona soprattutto in considerazione dei locali siti sulle marine, affinché si ripristini preso un servizio di salvaguardia dell’area sia dal punto di vista della sicurezza dei bagnanti che ambientale”.

(Visitato 55 volte, 1 visite oggi)
TAG:
forza italia lecciona rodolfo salemi viareggio

ultimo aggiornamento: 24-07-2015


“Non finanziando i bagnini alla Lecciona il sindaco va contro la tradizione viareggina”

“Solidarietà a Eleonora Francioni, la sua esclusione dal Carnevale è indegna”