VIAREGGIO. “Le parole che, rivolgendosi all’opposizione, la presidente Paola Gifuni ha usato questa mattina in consiglio comunale – ‘Credo che dobbiate abituarvi alla sconfitta’ – hanno ulteriormente confermato quanto sia inadeguata a ricoprire il ruolo che le è stato assegnato. Un ruolo che dovrebbe essere di garanzia ed equidistanza fra le forze politiche che siedono in consiglio e che, invece, la vede palesemente schierata con la maggioranza. Motivo per cui ho presentato la mozione di sfiducia nei suoi confronti“. Lo scrive Alessandro Santini, consigliere comunale di Forza Italia.

“Con questa frase, Gifuni ha lasciato impietrita l’intera assise e messo a disagio anche Sua Eccellenza il Prefetto di Lucca, Giovanna Cagliostro, che ci ha onorato con la sua presenza e – soprattutto – con le sue parole forti, sagge e chiare sul rispetto, la trasparenza, l’ascolto e il confronto che, spero, siano di monito e di indirizzo per chi, finora, ha agito diversamente.

“Da parte mia posso garantire che continuerò a fare un’opposizione seria e documentata, a chiedere tutela per la gestione del municipio e dei suoi organi istituzionali, sicurezza per i palazzi comunali, un percorso di legalità per i lavoratori delle partecipate ‘colpiti’ dal dissesto. Senza altisonanti citazioni poetiche o in lingua latina ma con un solo obiettivo: il bene della comunità di Viareggio e Torre del Lago Puccini”.

(Visitato 295 volte, 1 visite oggi)
TAG:
alessandro santini paola gifuni viareggio

ultimo aggiornamento: 28-09-2015


“Il Comune riparta dal Centro Commerciale Naturale del piazzone”

Gifuni si difende: “Clima poco costruttivo in consiglio comunale”