VIAREGGIO. “Chiedo le dimissioni immediate dell’assessore Alessandro Pesci, con formali scuse alla città, a tutto il consiglio comunale e al consigliere Pasquinucci in particolare, per l’inqualificabile comportamento di cui si è reso protagonista lunedì, al termine dell’assemblea, davanti alla sala consiliare e alla presenza di cittadini e giornalisti”. Lo scrive Alessandro Santini, consigliere comunale di Forza Italia.

“Non sto certo a contestare i toni accesi che una discussione può prendere o lo scambio di battute anche serrato che può avvenire durante un consiglio comunale. Da qui ad alzare le mani, però, ce ne corre: il rispetto e l’educazione, nelle parole e con le azioni, sono il primo dovere di chi ricopre incarichi pubblici e si pone a servizio della collettività; chi non è capace di attenersi a queste semplici e basilari regole di civiltà non è degno di rappresentare alcun cittadino e deve solo vergognarsi di se stesso.

“Nel ribadire la piena solidarietà all’amico e collega Stefano Pasquinucci, chiedo all’assessore Pesci di comportarsi da uomo almeno oggi, presentare le sue scuse pubbliche e rimettere il suo incarico nelle mani del sindaco che l’ha nominato. In caso ciò non avvenisse, sollecito Del Ghingaro a intervenire in nome di quell’autorevolezza da lui tanto sbandierata ma che, sicuramente, non si misura né a male parole né tanto meno a spintoni”.

(Visitato 341 volte, 1 visite oggi)

“L’assessore Pesci ha sbagliato con Pasquinucci”

“Chi ci dice di essere sobri e poi alza le mani”