L’Università Lusófona di Lisbona ha conferito il riconoscimento Damião de Góis a Corrado Calabrò, membro della Giuria Tecnica del Premio Letterario Camaiore. Il prestigioso attestato è dedicato alla memoria del grande umanista portoghese del Cinquecento ed è stato assegnato a Calabrò per la sua opera poetica e per i valori umanistici affermati nelle sue attività. La consegna è avvenuta questa mattina, 30 giugno 2016, a Lisbona presso l’Università Lusòfona alla presenza dell’Ambasciatore d’Italia in Portogallo.

Vivi rallegramenti arrivano dal Sindaco Del Dotto e da tutti componenti dell’Amministrazione Comunale. Calabrò, giurista di altissimo profilo, ha dedicato grandi energie alla propria attività letteraria, ricevendo unanimi riconoscimenti. Le sue opere sono tradotte in più di venti lingue e le Università Mechnikov di Odessa e Vest Din di Timișoara gli hanno conferito, rispettivamente nel 1997 e nel 2000, la laurea honoris causa. E’ inoltre Cavaliere di Gran Croce dell’Ordine al merito della Repubblica italiana sin dal 1987 e Cavaliere di Gran Croce dell’Ordine Costantiniano di San Giorgio.

Il poeta sarà presente, insieme agli altri membri della Giuria tecnica, alla serata finale del XXVIII Premio Letterario Camaiore che si terrà il 17 settembre prossimo: in quella data la Giuria Popolare sceglierà il supervincitore tra la cinquina dei finalisti composta da Cristina Annino – “Anatomie in fuga” (Donzelli), Dante Marianacci – “Scenari della mente” (Di Felice), Roberto Mussapi – “La piuma del Simorgh”  (Mondadori), Silvio Raffo – “La vita irreale”  (Robin & sons) e Nicola Vacca – “Luce nera” (Marco Saya).

(Visitato 73 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore corrado calabrò premio gois

ultimo aggiornamento: 30-06-2016


Restyling del parco giochi di Macelli

Sconti e omaggi per i turisti che scelgono Lido di Camaiore