“Ho letto con attenzione la nuova relazione del Collegio Contabile di Viareggio ed il secco dietrofront dell’amministrazione comunale in termini di variazione di bilancio. L’amministrazione Del Ghingaro si rimangia tutto quello che aveva scritto e fatto approvare dai fedelissimi pasdaran ed è costretta a riconoscere che il Collegio Contabile – e noi con loro – aveva pienamente ragione”. Lo scrive Massimiliano Baldini, capogruppo consiliare del Movimento dei Cittadini.

“I Revisori dei Conti, quindi, facevano bene quando davano parere negativo al maldestro bilancio poi approvato ‘a forza’ in consiglio comunale.

“E avevamo ragione noi a dirlo, ingiustamente inascoltati, chiedendo l’intervento della Corte dei Conti. Dove sono finiti, oggi, quegli stessi protagonisti – sindaco, assessori, ragioniere capo, consiglieri comunali pasdaran che tacciavano noi e gli stessi revisori di dare una lettura al bilancio puramente oppositoria, politica perchè solo e solamente contro la giunta Del Ghingaro ?

“Si sono cosparsi il capo, questi signori, di un bidone di cenere?

“Considerato come sono stati ‘dipinti’ in consiglio comunale i Revisori – basta riprendere le registrazioni – per il solo fatto di aver dato parere negativo a bilanci ed atti sbagliati, meriterebbero anche delle scuse personali, o mi sbaglio?

“Infine mi chiedo: ma i consiglieri comunali di maggioranza non si sono stufati di portare il ‘cervello all’ammasso’, di essere trattati come ‘carne da cannone’, ‘signorsì, sì, signorsì'” e di dare retta a tesi oggi puntualmente smentite?”.

(Visitato 241 volte, 1 visite oggi)
TAG:
massimiliano baldini viareggio

ultimo aggiornamento: 05-07-2016


“Giusto che il Tar abbia posticipato la sentenza”

“Sull’archivio dell’edilizia privata persa un’occasione di risparmio”