“Una amica di Lucca ieri mi chiedeva per quale motivo esiste il detto che il Camaiorese ha sette facce, confesso che non ho saputo rispondere ma leggendo le cronache politiche di questi giorni una idea me la sono fatta. Infatti che il Bertola sia il candidato unitario del centro destra a Camaiore è un reale colossale falso“.

Lo scrive Riccardo Bonuccelli, consigliere comunale del gruppo misto a Camaiore (ex Udc), confermando quello che scriveva ieri VersiliaToday di probabili maldipancia di diversi esponenti di centrodestra al nome di Bertola.

“Sarà il candidato forse della destra – aggiunge –  ma non del centrodestra che rimane diviso a causa di una campagna elettorale 2012 ambigua con incontri e pranzi “Deldottiani” contro il candidato unico Matteucci”. Il famoso ‘pranzo di Pruno’, che torna alla ribalta…

“Bertola lasciò, sbattendo la porta, Forza Italia per approdare nell’ UDC – ricorda Bonuccelli – con la preoccupazione mia e del compianto Michele Rugani in quanto avrebbe creato disorientamento elettorale è procurato caos nel centro destra, cosa puntualmente avvenuta. Bertola, non eletto in Consiglio, subito dopo lasciò il Partito dell’ UDC. Il resto è storia. Il mio Partito, l’ riccardo-bonuccelli-camaioreUDC è un Partito che si ispira alla Dottrina Sociale della Chiesa e l’ o.d.g leghista proposto ed illustrato l’altra sera in Consiglio Comunale non mi è sembrato proprio in linea con quei dettami e con quei comportamenti. Infine l’iscritto all’ UDC che partecipa o aderisce a comitati elettorali lo fa a titolo personale non avendo nessun mandato politico da parte di organi di Partito”.

(Visitato 820 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore giampaolo bertola riccardo bonucelli

ultimo aggiornamento: 10-09-2016


I 5 Stelle bacchettano Mallegni: “Vuole candidare Pietrasanta alle Olimpiadi del 2024?”

“Giampaolo Bertola non è il candidato di Forza Italia”