“Con il Consiglio Comunale di lunedì 19 dicembre riprendono, a tutti gli effetti, le attività amministrative che ruotano attorno all’Amministrazione guidata da Giorgio Del Ghingaro. Si riparte senza più scuse o incertezze, ma anche, e soprattutto, con tutta una serie di problemi che gravitano e gravano sul presente ed il futuro della Città. Problemi che con urgenza dovranno essere affrontati, gestiti e risolti nella maniera migliore e nei tempi più brevi possibili”.

Lo scrivono Stefano Pasquinucci e Luigi Troiso del Gruppo Misto.

“Per farlo ci sarà bisogno di aprire una fase nuova di confronto, dialogo, trasparenza e massima partecipazione alla luce, anche, delle tante novità che in questa settimane stanno caratterizzando e condizionando lo scenario politico che ci circonda.
Abbiamo nuovi Assessori in Giunta. Consiglieri che si sono dimessi ed altri che lo faranno a breve. C’è il complicato rapporto, da “separati in casa”, tra i due consiglieri di Forza Italia. C’è la sofferta decisione di Antonio Batistini di lasciare il Partito Democratico e c’è Rossella Martina che con coerenza rifiuta la conferma di un assessorato e, poi, abbandona la lista da Lei creata. Ed, infine, ci sono le querele e le denunce che, se da una parte sono il segnale evidente di un difficilissimo clima interno, dall’altra pongono questioni che non possono essere assolutamente ignorate o sotto stimate.
Far finta di niente e rimandare l’analisi e la comprensione di quanto accade, secondo il nostro parere, sarebbe un errore pericoloso ed un invalicabile ostacolo all’obbligo ed alla necessità che abbiamo di cambiare veramente le cose”.


(Visitato 146 volte, 1 visite oggi)
TAG:
gruppo misto luigi troiso politica stefano pasquinucci viareggio

ultimo aggiornamento: 18-12-2016


Rossella Martina chiude con Del Ghingaro: “Vive in una torre”

“Serve sicurezza per Viareggio”