I Nidi d’infanzia del Comune di Camaiore aprono le porte alle famiglie. Con questa iniziativa le educatrici del servizio offrono ai genitori, intenzionati ad iscrivere i propri figli al Nido, la possibilità di visitare gli ambienti e chiedere informazioni circa le attività educative e didattiche svolte all’interno delle strutture. Questo il calendario degli appuntamenti:

 

– NIDO D’INFANZIA GIROTONDO, via Carducci 1, Lido di Camaiore: lunedì 8 maggio dalle ore 17.00 alle ore 19.00;

– NIDO D’INFANZIA LO SCRIGNO MAGICO, via Toti, Camaiore: martedì 9 maggio dalle ore 17.00 alle ore 19.00;

– NIDO D’INFANZIA MAFALDA, via del Paduletto 102, Lido di Camaiore: martedì 16 maggio dalle ore 17.00 alle ore 19.00;

– NIDO D’INFANZIA PRIVATO ACCREDITATO IL NIDO DI GIGIA, via E. De Nicola, 47 – loc. Secco, Lido di Camaiore: lunedì 8 Maggio dalle ore 16.30 alle ore 19.00;

– NIDO D’INFANZIA PRIVATO ACCREDITATO L’ALVEARE, via XII Agosto 1\4 Capezzano Pianore: martedì 9 maggio dalle ore 17.00 alle ore 19.00.

 

Nell’occasione verrà presentato il progetto di “nido senza zaino” presso il Nido Mafalda, prima sperimentazione a livello nazionale della metodologia senza zaino in un nido d’infanzia. Verranno allestiti dei piccoli laboratori didattici e le famiglie sono invitate a partecipare.

 

Si comunica inoltre che fino alle ore 12 del 31 maggio è possibile effettuare le iscrizioni ai Nidi d’infanzia per l’anno educativo 2017/2018. I moduli sono disponibili presso l’ufficio Servizi Scolastici a Palazzo Tori e sul sito dell’ente, nella sezione “Scuola, Giovani e Formazione”. I moduli andranno riconsegnati presso l’Ufficio Servizi Scolastici. Le graduatorie provvisorie saranno consultabili sul sito dell’ente l’Ufficio Istruzione e Politiche Educative. Avverso a tali graduatorie è ammesso ricorso al Dirigente entro 10 giorni dalla data della pubblicazione.

(Visitato 181 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore nidi d'infanzia senza zaino

ultimo aggiornamento: 07-05-2017


“Capezzano, altri 70 posti auto e il porta a porta dei rifiuti”

Solidarietà nel mondo, i ringraziamenti alla famiglia Baroni