Ed ora testa ai play off. Archiviata la regular season con il cammino record di ventiquattro gare vinte su altrettante disputate, Massa inizia da questa settimana la sua lunga preparazione mentale e fisica alla finale promozione.

Una finale in cui Massa, proprio in virtù dello straordinario cammino in regular season, potrà giocare andata ed eventuale bella in casa (andata 27 maggio ore 21.00 a Camaiore; ritorno 3 o 4 giugno; eventuale bella il 7 giugno ore 21.00 a Camaiore).

Un vantaggio innegabile ma da non considerare risolutivo. Le formazioni che sono approdate a questa prima post season della nuova Serie B unificata rappresentano infatti il meglio assoluto della categoria.

Squadre che, come abbiamo potuto toccare con mano in Coppa Italia, possono già contare su ossature pronte per la categoria superiore come ad esempio il Bolzano dell’ex Agostini, del senatore Gavotto e del beacher Ingrosso, il Saronno di Coscione e la New Real Gioia dell’ex Spescha, di Grassano e di Cetrullo.

Insomma, quelli che ci separano dal 27 maggio saranno giorni e sedute di allenamento fondamentali e dovrà essere bravissimo Andrea Masini a gestire al meglio da un lato l’attesa e lo stress mentale che essa può generare e dall’altro a lavorare per evitare cali di tensione in assenza di gare.

 

Intanto la Fipav ha ufficializzato il tabellone delle semifinali che metteranno di fronte prime e seconde classificate della regular season:

Canottieri Ongina – Mosca Bruno Bolzano (13/05)

Pall. Saronno – Volley Parella Torino (17/05)

4 Torri Ferrara – Fanton Modena Est (13/05)

Lorini Montichiari – Città di Castello (13/05)

Reti Hydra Latina – Siciliana Maceri Let.Me (13/05)

Pag. Volley Taviano – Gis Pall. Ottaviano Napoli (14/05)

(Visitato 54 volte, 1 visite oggi)

Serie A1 Finale Scudetto: la Liu•Jo di Petrucci fa sua gara-1

Sabato a Camaiore Gara 1 finale per la serie A