C’è chi punta a Salvini, Renzi, Di Maio e svariati ministri. Chi a Simona Ventura e Valeria Marini. In questa estate 2017 in Versilia si sono ben distinte, per stile e per target di riferimento, Viareggio e Pietrasanta.

Da una parte l’ex perla del Tirreno che con la firma di Signorini dietro la Turandot è riuscita a portare a Torre del Lago vip come Simona Ventura e Valeria Marini, Federica Panicucci e Daniela Santanchè. Vip del piccolo schermo che, forse, poco c’entravano con l’opera pucciniana e il suo contorno. Ma che hanno portato comunque indubbia visibilità a Viareggio.

Dall’altra c’è Pietrasanta. In centro una mostra, semplici ma geniali ombrelli colorati appesi tra le case, che ha fatto parlare di sé ovunque. Sul mare, al Caffè della Versiliana, la ‘crema’ della politica nazionale. I vari Matteo Salvini, Luigi di Maio, Matteo Renzi, ma anche i ministri Pinotti e Orlando, hanno catalizzato su Marina di Pietrasanta l’attenzione di tutti i media. Presenti le principali agenzia stampa (da Ansa a Agi a LaPress) e tv nazionali (dal Tg5 a Sky, da LA7 alla Rai): per una settimana il Caffè è stato protagonista in tutti i telegiornali.

In mezzo Lido di Camaiore. Che non ha brillato per presenza mediatica, ma ha assicurato tutte le sere spettacoli, iniziative, talk show, presentazioni di libri: il riscontro s’è visto in Passeggiata, col lungomare pieno di gente tutte le sere, forse anche meglio delle vicine Marina e Viareggio. E dove, senza inviti e senza clamori, hanno comunque passato qualche giorno di vacanza Carlo Conti e Martina Stella.

 

(Visitato 3.137 volte, 1 visite oggi)
TAG:
di spalla dispalla

ultimo aggiornamento: 04-08-2017


Strage, Fs: “Piena fiducia nella giustizia”

Eletto il nuovo consiglio della Misericordia di Massarosa