Fibromialgia

“Fibromialgia come patologia cronica ed esentata dal ticket”

Fibromialgia come patologia cronica. Approvata oggi in Consiglio regionale una mozione di Sì Toscana a Sinistra presentata dai consiglieri di Sì Toscana a Sinistra Paolo Sarti e Tommaso Fattori.
La mozione chiede la presa in carico, all’interno dei percorsi diagnostici terapeutici assistenziali, dei pazienti fibromialgici tramite l’aggiornamento dei protocolli esistenti e l’istituzione di un registro telematico regionale per raccogliere e analizzare i dati clinici della malattia. Tutto ciò prevedendo la sollecitazione al governo per l’inclusione di questa patologia tra quelle croniche con l’esenzione dal ticket.

“Un’importante battaglia quindi non solo per i pazienti toscani ma che deve avvenire anche a livello nazionale poiché sono quasi due milioni i nostri concittadini colpiti da Fibromialgia. Solo così si darà seguito alle raccomandazioni della Commissione Europea e del Consiglio Europeo” commentano Sarti e Fattori.

Il Testo è stato  approvato con un emendamento del PD affinchè si rendano omogenei gli interventi nei vari territori della Toscana.

Ti protrebbe interessare

Le opere di Bezzina, l’eleganza di Sestini, le foto di Pucci: Viareggio si mette in mostra

TORNA IL FORUM INTERNAZIONALE DELLA FORMAZIONE

Torna il festival “Sport e Inclusione” a Massarosa