Cantiere in fermento e ultimi dettagli da sistemare per la Pasticceria Rossano, lo storico locale di via dello Stadio a Camaiore. Dopo un mese esatto di stop l’attività riapre giovedì prossimo 8 febbraio. E lo farà con un grande evento dalle 19 in poi a cura dell’agenzia Al.So Eventi di Sonia Paoli.

La pasticceria di fatto è chiusa dal 8 gennaio scorso. Un mese di lavori per restituire alla clientela un locale moderno e completamente rinnovato negli interni: il prossimo 8 febbraio si riparte con piglio nuovo.

Lo staff sarà sempre lo stesso. Ad accogliere i clienti ci sarà il sorriso e la cortesia di Debora Cerri e Simone del Chiaro con tutti i ragazzi di sempre; mentre dietro, in pasticceria, continuerà ad esserci Katia Cerri e il suo staff. Lo spazio per il pubblico però sarà completamente nuovo, luminoso, con arredi moderni. “Sarà un locale dinamico e vivo – spiegano i gestori – , avremo serate a tema, serate di degustazione di prodotti locali. Organizzeremo un appuntamento fisso con i nostri pasticceri per presentare da vicino i nostri prodotti, attraverso degustazioni mirate. Ma organizzeremo anche sfilate di moda, concerti, eventi, intrattenimento per bambini: l’idea è quella di sfruttare anche la piazzetta vicino alla pasticceria. Insomma l’ambiente famigliare di Rossano rimarrà, ma il locale avrà una marcia in più, staremo al passo coi tempi”. Non a caso anche il taglio del nastro con diversi ospiti nazionali è stato affidato ad Al.So Eventi, azienda leader nell’organizzazione di eventi e manifestazioni.

La novità non sarà solo negli interni e negli eventi. La pasticceria Rossano infatti cambia anche orari, o meglio li amplia. Resta confermato come giorno di chiusura settimanale il martedì, ma l’attività non chiuderà più in orario di pranzo: resterà aperto ininterrottamente dalle 6 alle 21. In modo da poter offrire, oltre alle proverbiali briosche e alla pasticceria in genere, e oltre agli aperitivi per il quale Rossano è diventato da tempo un punto di riferimento, anche pranzi veloci con primi o secondi piatti, insalatone, focacce ripiene e molto altro. A questo si aggiunge un’ulteriore novità: parte della cucina e della pasticceria avrà un occhio di riguardo per celiaci e vegani.

L’appuntamento è quindi per le ore 19 di giovedì 8 febbraio: il locale aperto dal 1993 tornerà a splendere, letteralmente, di nuova luce.

(Visitato 2.402 volte, 1 visite oggi)

Fermata Capezzano soppressa, il sindaco non ci sta

Approvato il “Regolamento per l’esercizio del gioco lecito”