Due giorni in rada nelle acque antistanti Viareggio. E’ partito ieri sera il The World,  il più grande yacht privato, battente bandiera Bahamas, dotato di 12 ponti, lungo 200 metri e largo 30, trasformato in un autentico condominio galleggiante, con ben 106 appartamenti di proprietà. Una nave di lusso, con al suo interno negozi, centri fitness, campi da tennis, teatro, liberia e ristoranti.

Viareggio è stata la seconda tappa italiana, dopo Portofino, della crociera nel mar Mediterraneo.

Sbarcati in porto, i proprietari delle lussuose dimore della nave, hanno visitato la casa del maestro Giacomo Puccini, a Torre del Lago, le due pinete, di ponente e levante, fatto shopping in Passeggiata, per poi visitare anche Pietrasanta e Forte dei Marmi.

A curare la logistica è stata la nota, e storica, agenzia marittima De Felice, in Darsena, fondata nel 1958 da Giuseppe De Felice. “Al contrario di altre navi da crociera, questa volta gli ospiti hanno preferito restare qui, una volta sbarcati – commenta Carmine De Felice -, e hanno apprezzato Viareggio, con i suoi negozi e ristoranti”. Cosa, questa, che per il turismo locale è stata sicuramente una “boccata di ossigeno”.

 

(Visitato 12.013 volte, 1 visite oggi)
TAG:
the world viareggio

ultimo aggiornamento: 23-06-2019


Tappeti di segatura a Camaiore, vince Sesto Lucchese

Sbatte contro la parete del monte mentre è in cordata: grave un escursionista 58enne