Quarto interessantissimo appuntamento per Giallo D’A-mare, la rassegna dedicata alla letteratura noir e thriller che da diverse estati richiama appassionati da tutta la Toscana per seguire l’evento a pochi metri dal mare.

 Sul grande palco allestito in piazza Umberto a Lido di Camaiore (LU) ospite di Giallo d’Amare sarà la scrittrice Antonella Boralevi per la rassegna curata dal giornalista Giuseppe Previti.

Boralevi presenterà il suo ultimo romanzo, “Chiedi alla notte”, edito da Baldini&Castoldi. Sul palco assieme a Giuseppe Previti si alterneranno anche il conduttore Andrea Montaresi e l’attrice Sandra Tedeschi che leggerà alcuni brani del libro. L’appuntamento è per venerdì 26 luglio in piazza principe Umberto a Lido di Camaiore con inizio alle ore 21.30, ad ingresso gratuito.

 Giallo d’Amare è organizzato dall’associazione albergatori, balneari e commercianti di Lido di Camaiore (ABC) con il Patrocinio del Comune di Camaiore e il contributo di diversi sponsor: Fondazione Banca del Monte di Lucca, SunCar concessionario, Etruria Luce e Gas, s.a. Monselesan gruppo assicurativo, Nicola Biagi e Coop Città di Lucca.

 Prossimo appuntamento con Giallo d’A-mare sarà venerdì 2 agosto con un duo di scrittori: Ben Pastor e Leonardo Gori.

Chiedi alla notte – la trama

1985. In una splendida villa della campagna veneta, Paolo e Manuela festeggiano i loro venti anni di matrimonio. Hanno una bambina dolcissima di undici anni, Moreschina. Tutta la buona società di Venezia è accorsa alla loro festa. Camerieri in guanti bianchi, champagne nei calici di cristallo, danze, flirt, pettegolezzi, allegria. Eppure, dentro la gioia, vibra una nota di inquietudine. Un’ansia che cresce a ogni pagina. La festa finirà con una tragedia indicibile. 32 anni dopo, una inglesina di trent’anni, Emma Thorpe, sbarca a Venezia. Si porta dietro un segreto. E finisce in un Palazzo sul Canal Grande, che nasconde più segreti di lei. Il proprietario è il Conte Bonaccorso Briani. Un uomo durissimo, solitario e misterioso. Il destino mette sulla strada di Emma un seducente commissario siciliano, incallito sciupafemmine. Indagano insieme in una Venezia affascinante e insolita, avvolta dalla nebbia, frustata dalla pioggia di novembre. In un crescendo di tensione e colpi di scena, il mistero di tanti anni prima trova finalmente soluzione. È il mistero del buio che tutti ci abita.

(Visitato 121 volte, 1 visite oggi)

Concerto di Jovanotti, gli ambientalisti scrivono al sindaco: “Chiediamo garanzie per il Parco”

Premio Carducci: al via weekend poesia nazionale, da Versiliana a Piazza Duomo passando per Valdicastello