LIDO. Domenica mattina, bar Sirena di Lido di Camaiore in passeggiata. Al tavolo sono seduti Alessandro Del Dotto, candidato sindaco del centrosinistra, e Marcello Pierucci del Pd. Con loro i vertici della Pontile Project Lido, Stefano Varia e Giuseppe Bicicchi.

Il caso, dopo il famoso pranzo tra Del Dotto e il sindaco Bertola, fa di nuovo parlare, in particolare il Pdl. L’incontro infatti è visto con sospetto da alcuni, visto che da sempre Del Dotto è stato avverso alla costruzione del pontile, ai parcheggi a pagamento, e alla formula del project financing. E che Varia e Bicicchi (con Pardini) sono appunto gli autori materiali del Pontile.

Pronta arriva una critica – in realtà a tutto tondo e non incentrata solo su questo incontro – del Pdl. “Il programma elettorale, presentato sabato 10 marzo dal candidato sindaco Alessandro Del Dotto – scrive il Pdl – è il suo personale, del PD, dei famosi 325 di Migliano o che cosa? Non è sicuramente quello del centrosinistra, perché lo stesso Del Dotto dichiara essere “un programma ben definito, ma non cristallizzato perché sarà affinato dal dibattito e l’incontro con i cittadini” (peraltro auspicabile e legittimo) “e con le altre forze politiche”.

 “È veramente – chiede, sibillino, il Pdl – così compatto il fronte politico a sostegno di Del Dotto oppure le numerosissime defezioni degli elementi di spicco della politica camaiorese di centrosinistra hanno un significato ben preciso?”.
 “Dietro uno sbandierato “rinnovamento radicale” della nomenklatura sinistroide probabilmente ci sono tensioni e mancate condivisioni, che la sinistra in genere riesce spesso a nascondere agli occhi della gente, ma questa volta basta un po’ di attenzione per capire lo sbando che sta attraversando questo schieramento. È in quest’ottica che si inseriscono incontri più o meno galeotti con imprenditori considerati fino a ieri speculatori, sfruttatori del Comune e quindi dei cittadini camaioresi?
Il tutto in barba al cosiddetto “codice etico” appena sottoscritto e a dimostrazione che la “nuova stagione” è ancora molto, molto lontana”.
(Visitato 243 volte, 1 visite oggi)
TAG:
2012 bicicchi camaiore colazione del dotto elezioni pontile project varia

ultimo aggiornamento: 12-03-2012


ANPI CONTRO BURATTI: “VIA IL BUSTO DEL FIGLIO DEL DUCE”

I GIOVANI DEL PD: “UN DANNO PER VIAREGGIO SE ARRIVA IL COMMISSARIO”