CAMAIORE. Di certo non può dirsi soddisfatto per il risultato ottenuto dalla coalizione. Ma di sicuro è felice per le sue 200 preferenze personali e per il 7% ottenuto dalla sua “creatura”, la lista civica “Per Matteucci sindaco”. Marco Daddio si dice però fiducioso: “Camaiore non può mandare all’aria quello che si è fatto negli ultimi dieci anni di amministrazione di centrodestra”.

Questa sera (8 maggio) la coalizione di centrodestra si riunirà, con Alberto Matteucci, per analizzare il voto, e studiare una strategia in vista del ballottaggio previsto tra due domeniche. “Siamo soddisfatti del risultato ottenuto per la lista, e anche per le mie personali, e pensare che oltre 70 voti col mio nome sono andati persi perché inseriti in altre liste della coalizione.

Ora però c’è da guardare avanti, bisogna affrontare il turno secco del ballottaggio. Pensare a possibili alleanze e apparentamenti. O se, al contrario, continuare compatti con la coalizione iniziale. “E poi ci sarà da camminare ancora molto. È come ripartire dallo zero a zero. Credo che abbiamo pagato cara la scarsa affluenza. Su Lido in particolare abbiamo anche pagato il maltempo, che ha tenuto lontani da Camaiore tanti proprietari di seconde case. Ma a Camaiore gli occhi li hanno tutti: non è pensabile mandare all’aria dieci anni di ottima amministrazione di centrodestra, di sviluppo, per mandare tutto all’aria”.

(Visitato 51 volte, 1 visite oggi)

DOPO IL BRINDISI SI RIPARTE. DEL DOTTO, ENTUSIASTA, PENSA GIÀ AL BALLOTTAGGIO TRA 15 GIORNI

GIAMPAOLO BERTOLA: “IL VOTO DISGIUNTO È ARRIVATO DAL PDL, NON DALL’UDC”