(foto Marco Pomella)
(foto Marco Pomella)

 CAMAIORE. Un incontro pubblico entro la fine del mese di settembre con i commercianti del centro storico di Camaiore, per discutere, valutare le richieste e stabilire le priorità e gli obiettivi dei futuri interventi del Comune.

 Questa la volontà dell’Assessore alle Attività Produttive Carlo Alberto Carrai, che nei giorni scorsi ha avuto un primo colloquio con un gruppo di commercianti di via Vittorio Emanuele, nel quale sono stati messi in evidenza i problemi quotidiani di chi vive e lavora. Decoro, sicurezza, transito di mezzi a motore e promozione di eventi sono gli argomenti principali sul tavolo della discussione.

L’Amministrazione si è già attivata per valutare quali richieste possano essere evase nel breve termine – commenta Carrai – A tal fine, per estendere il dibattito ed ascoltare il maggior numero di voci interessate, organizzeremo un incontro aperto agli operatori del settore. Vogliamo fare in modo che i provvedimenti da adottare siano possibilmente i più condivisi e al tempo stesso i più ambiziosi”.

 Anche il Sindaco Alessandro Del Dotto condivide l’iniziativa: “Ho preso visione e recepito le molte richieste che riguardano il cuore del commercio del capoluogo. Come per gli altri settori, anche per quanto riguarda le attività produttive ed economiche il Comune si darà priorità e scadenze, modulate sui bisogni condivisi dagli operatori. Alcuni provvedimenti sono già stati presi dalla nostra Amministrazione – conclude il primo cittadino – vedi l’attivazione del servizio di videosorveglianza sulle fognature, per monitorare gli scarichi e gli allacci abusivi che spesso sono all’origine delle problematiche legate ai cattivi odori che provengono dai tombini di via Vittorio Emanuele”.

(Visitato 19 volte, 1 visite oggi)
TAG:
assessore camaiore carrai centro storico commercio del dotto

ultimo aggiornamento: 07-09-2012


DEFIBRILLATORI A SCUOLA. AL VIA IL PROGETTO “DA CUORE A CUORE”

UN WEEK END DI MODA E BELLEZZA A CAMAIORE E LIDO