CAMAIORE. C’era una volta al Polo Nord, tra distese di candida neve ed alberi secolari, la dimora di Babbo Natale. C’era una volta perché quest’anno, per la prima volta, dopo aver girato in lungo ed in largo tutto il mondo sulla sua slitta, il buon vecchietto dalla barba bianca e dal rosso vestito ha scelto di fermarsi nello splendido Centro Storico di Camaiore e di realizzare qui un vero e proprio villaggio, dove trasferirsi con gli elfi e tutti gli altri suoi aiutanti.

 

Per tutto il periodo di Natale e fino a Befana, il Centro Storico di Camaiore si trasforma nel “Villaggio di Babbo Natale”, con il coinvolgimento dell’intero paese per dare vita ad un’animazione unica.

Un vero e proprio percorso per portare il pubblico a visitare l’intero centro storico, partendo da Piazza XXIX Maggio e Via Muretta, porte naturali del “Villaggio di Babbo Natale”, passando per Via Vittorio Emanuele, con i negozi che hanno aderito all’iniziativa, le cui vetrine sono state allestite ad hoc, per farli diventare nell’estetica e nella sostanza, veri e propri negozi del  Villaggio di Babbo Natale, parte viva ed integrante della manifestazione, e per poi arrivare alle tre piazze del villaggio: Piazza Giovanni XXIII con la Casa di Babbo Natale e le tipiche casette tirolesi per gli espositori, Piazza Diaz con il Presepe Vivente ed infine Piazza San Bernardino da Siena con l’Ufficio Postale di Babbo Natale, tappa fondamentale per tutti i bambini desiderosi di spedire la loro letterina e ricevere i doni tanto attesi, ed inoltre il palco centrale per gli eventi e le casette per i laboratori e l’animazione degli elfi. Casette colorate, suoni e sapori di luoghi lontani ed atmosfere fiabesche con ben cinque eventi in uno, ogni week-end, infatti, il Villaggio di Babbo Natale avrà un diverso tema per rendere unica l’esperienza del pubblico:

WEEKEND A TEMA

Sabato 8 / Domenica 9 dicembre – “Le fatine accendono l’albero”

Sabato 15/ Domenica 16 dicembre – “Gli elfi preparano i doni”

Sabato 22  Mercoledì 26 dicembre – “Magico Natale in Versilia”

Sabato 29 dicembre  Martedì 1 gennaio – “Scintille dei desideri”

Sabato 5 / Domenica 6 gennaio – “Occhio alla calza!”

Il programma dettagliato degli eventi e delle animazioni è disponibile da mercoledì 5 dicembre sulla pagina Facebook della manifestazione. Inaugurazione del Villaggio di Babbo Natale sabato 8 dicembre alle 16.00 con il taglio del nastro ufficiale in Piazza Giovanni XXIII. Ogni domenica Babbo Natale aspetterà i bambini per incontrarli, farsi fotografare e raccogliere le loro letterine. Ogni giorno i suoi aiutanti saranno a disposizione dei più piccoli con laboratori che li coinvolgeranno in attività

(foto Stefano Dalle Luche)
(foto Stefano Dalle Luche)

manuali (cartapesta, realizzazione della calza,…) teatrali e musicali. Gli elfi animeranno le giornate, dei bambini e perché no anche degli adulti, contribuendo a trasformare il Centro Storico di Camaiore in un vero libro delle fiabe. Per rendere ancora più partecipe l’intero Villaggio, Babbo Natale ha portato a Camaiore un suo aiutante speciale l’Elfo Parlantino con la Radio di Babbo Natale, tra musica e chiacchiere in filodiffusione.

La manifestazione è stata presenta in sala del consiglio in municipio a Camaiore alla presenza della presidente del consorzio di Promozione Turistica di Camaiore, Roberta Palmerini, degli organizzatori, Mira Eventi e Diamant Concierge, e dell’assessore Carlo Alberto Carrai che ha commentato: “Un evento lungo un mese che vede il coinvolgimento, per la prima volta, di tantissimi commercianti ed associazioni del nostro Comune. Un’occasione per promuovere, collateralmente, anche iniziative come il tradizionale Concerto di Natale e la Festa del Comune al Teatro dell’Olivo. Con questa ‘regia’ generale, avremo certamente una grande partecipazione di cittadini e turisti”.

(Visitato 312 volte, 1 visite oggi)
TAG:
animazione babbo natale bambini camaiore eventi mercati mercatini natale

ultimo aggiornamento: 05-12-2012


POSTE, CHIUDONO 4 UFFICI IN VERSILIA. SALVO VALPROMARO

VIAREGGIO, IL COMUNE CERCA TRE LAUREATI