CAMAIORE. Terza edizione per il corso gratuito di autodifesa e prevenzione “Non ho paura”, organizzato dal Comune di Camaiore in collaborazione con la Questura di Lucca.

L’iniziativa contro la violenza sulle donne, che finora ha contato la partecipazione di oltre 300 persone, vede gli incontri coordinati e condotti dall’Ispettore Capo della Polizia di Stato Massimo Sodini. La fase teorica si concretizzerà in un ciclo incontri che si terranno a Capezzano Pianore, presso la sala convegni di Villa Le Pianore, a partire dal mese di gennaio 2013, dalle 21 alle 23.30 circa. I temi affrontati saranno quelli dello stalking, della violenza domestica, sessuale e della violenza derivante da reati predatori (scippi, rapine ecc).

Alle donne che parteciperanno verrà spiegato come riconoscere la situazione di pericolo prima che si manifesti e sarà affrontata anche la figura del ‘violento’ dal punto di vista psicologico. Interverranno anche donne che sono state vittime di questo tipo di reati, le quali racconteranno la loro esperienza e come sono uscite dai soprusi. La parte pratica, articolata in 4 incontri, sarà realizzata da maestri della ASD Karate presso la palestra Tabarrani di Camaiore nei giorni da febbraio a marzo.

Il corso ha l’obiettivo di aiutare le donne in difficoltà e non, facendo acquisire alle partecipanti nozioni e strumenti per una maggiore consapevolezza di sé, in modo da riconoscere i segnali di pericolo e riuscire a difendersi. Le persone interessate possono iscriversi direttamente presso il Comune di Camaiore contattando l’Ufficio Pari Opportunità e compilando il modulo di iscrizione con i propri dati (nome, cognome, n. telefonico e indirizzo e-mail).

(Visitato 23 volte, 1 visite oggi)
TAG:
autodifesa camaiore corso donne iscrizioni non ho paura prevenzione

ultimo aggiornamento: 07-12-2012


‘NON HO PAURA’. AL VIA I CORSI DI AUTODIFESA PER LE DONNE

DA CUORE A CUORE: DEFIBRILLATORI IN SPIAGGIA E NELLE SCUOLE