VIAREGGIO. Un secco no da parte del S.I.A.P (il sindacato di polizia) all’ipotesi di chiusura del Distaccamento della Polizia Stradale di Viareggio e al suo accorpamento con la Sottosezione Autostradale di Viareggio.

Gli agenti considerano il trasferimento della sede in autostrada un “ingabbiamento”. Che non permetterebbe loro di svolgere a pieno il lavoro di controllo sulle strade cittadine.

Il S.I.A.P rivendica il lavoro svolto dagli agenti della Stradale in questi anni, soprattutto nella prevenzione delle “stragi del sabato sera”. Grazie ai controlli mirati su tutto il litorale versiliese. Un’attività che ha fatto registrare un calo sensibile dei sinistri stradali che in passato hanno prodotto effetti letali. “Non ci prendano in giro – attacca il segretario provinciale Rodolfo Pierotti – quei signori che assicurano che tale attività verrà assolta dalla Sottosezione. È pura utopia, una volta entrati in autostrada – continua il sindacalista – i colleghi saranno blindati e nessun poliziotto uscirà dai caselli se non in casi eccezionali. Per non parlare della Sezione che non è in grado di produrre una pattuglia 24 ore su 24”.

Il sindacato chiede di mettere a fuoco i veri problemi dei poliziotti: che vanno dalla tutela dell’incolumità personale ai riconoscimenti economici stipendiali e previdenziali.

(Visitato 21 volte, 1 visite oggi)

PIOPPOGATTO, ESPLODE LA PROTESTA: “CASSA INTEGRAZIONE PER TUTTI”

L’UNIONE INQUILINI AL FIANCO DI DI BEO: “SBALORDITI DAL COMPORTAMENTO DI RIFONDAZIONE COMUNISTA”