(foto Roberto Paglianti)
(foto Roberto Paglianti)

 CAMAIORE. Niente modifiche alla gestione dei parcheggi. La Giunta comunale ha deciso di annullare, e comunque revocare, una precedente delibera dell’allora amministrazione Bertola, con la quale era stata approvata una modifica (la quarta) della convenzione tra Project Pontile srl e il Comune di Camaiore, mai sottoscritta dalle parti.

 “La decisione è un atto dovuto – si legge in una nota del Comune – in primo luogo perché nella delibera annullata manca sia il parere contabile, sia l’asseveramento (ovvero l’attestazione della coerenza del progetto eonomico) di un istituto di credito. Due obblighi previsti dalla legge e dunque necessari ad un simile documento”.

 “In secondo luogo, l’amministrazione Del Dotto non intende chiedere alcuna modifica della convenzione esistente, senza prima aver eseguito una verifica attenta, scrupolosa e rigorosa degli equilibri economico-finanziari. Fin dalla campagna elettorale infatti, l’impegno assunto nei confronti dei cittadini è stato quello di controllare attentamente i numeri del piano economico, in modo che sia garantito un rapporto bilanciato tra l’interesse pubblico e quello dei privati”.

 “Per questo motivo l’amministrazione ha già effettuato più incontri con la Project Pontile srl, per chiedere una serie di delucidazioni in modo da capire perché, nel corso del tempo, il piano finanziario abbia subito considerevoli variazioni, in relazione alle entrate e ai costi”.

“Inoltre, su una parte dell’opera realizzata, ovvero i vialetti laterali del pontile, non risulta agli atti alcuna approvazione del relativo progetto: un fatto della massima importanza, perché adesso si tratta di capire quali possano essere le conseguenze tecniche e giuridiche di questa mancata approvazione”.

Ogni valutazione degli equilibri economico-finanziari sarà fatta quando cifre e circostanze saranno del tutto verificate.

Per quanto riguarda l’applicazione della Tarsu sugli stalli di sosta a pagamento, l’ufficio tributi comunale ritiene che l’importo sia dovuto. A questo si aggiunga che si tratta di un costo legato ad una imposta, e non può in alcun modo essere ‘controbilanciato’ da eventuali modifiche o concessioni.

In ogni caso la nostra amministrazione intende andare avanti con gli incontri – dichiarano il Sindaco Alessandro Del Dotto e gli assessori ai Lavori pubblici Simone Leo e alle Finanze Marcello Pierucci – per raggiungere possibilmente, attraverso il confronto con la Project Pontile srl, soluzioni condivise”.

(Visitato 184 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore Comune parcheggi pontile project varia

ultimo aggiornamento: 08-03-2013


LA MAGGIORANZA SUL CASO AMATO: “LA POLITICA DELLE CALUNNIE HA FATTO IL SUO TEMPO”

LUTTO A STAZZEMA, MUORE L’EX SINDACO BERTELLI