CAMAIORE. È una delle novità delle tante iniziative collaterali che quest’anno accompagneranno la Triennale del Gesù Morto di Camaiore. Parliamo di un vero e proprio concerto, con un nobile scopo: raccogliere fondi per beneficenza.

Il concerto è quello di Matteo Becucci con il suo Minijazz al teatro dell’Olivo, sabato 23 marzo a partire dalle 21.15. Il cantautore livornese arriverà a Camaiore grazie all’esperienza del curatore Joel De Petris (Thiasos) e dell’associazione Angolo Giro di Camaiore.

Classe 1970 Matteo ha debuttato a 20 anni nei locali della sua città e provincia. Dopo esperienze con varie formazioni, che lo fanno avvicinare alla musica soul e jazz, nel 2009 vince la 2a edizione di “X Factor”. Con l’EP “Impossibile” vince il Disco d’Oro. A Novembre 2009 esce il secondo EP “Cioccolato Amaro & Caffè”.

Nell’Estate 2010 Matteo diventa Giuda nel musical “Jesus Christ Superstar”, con oltre 80 date in giro per l’Italia. Nel Maggio 2011 esce il terzo album “Matteo Becucci”. Al momento lavora a nuovi progetti, tra cui proprio Minijazz, spettacolo in cui propone brani del proprio repertorio e classici del Jazz, accompagnato da Antonio Masoni al piano, Nino Pellegrini al contrabbasso e Alessio Bianchi special guest alla tromba. E a breve lo vedremo a Camaiore.

Il biglietto per la serata è di 7 euro e l’incasso verrà interamente devoluto ad A.G.B.A.L.T. Onlus – Associazione Genitori per la cura e l’assistenza ai Bambini affetti da Leucemie o Tumori. A favore dell’associazione anche il ricavato delle uova di Pasqua che saranno vendute nell’atrio del Teatro.

Il concerto, organizzato da Angolo Giro e dal Circolo Culturale Thìasos, fa parte delle iniziative collaterali della Triennale di Gesù Morto, che si snoderà la sera del 29 marzo per le vie del centro storico di Camaiore.

(Visitato 31 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore gesù matteo becucci mini jazz minijazz morto triennale

ultimo aggiornamento: 12-03-2013


1000 BALLINI PER ARGINARE IL LAGO, +45 SUL LIVELLO DEL MARE. ALLAGAMENTI A QUIESA

BALNEARI, NASCE LA FIBA TOSCANA NORD CON OLTRE 150 ISCRITTI