CAMAIORE. Di polemiche ne sollevò diverse già nel corso del periodo natalizio. Oggetto del contendere ancora il mercatino di Babbo Natale che da una parte ha scontentato diversi commercianti del centro storico di Camaiore, dall’altra ha danneggiato i giardinetti pubblcii dove era stato ospitato (qualcuno ricorderà anche la scherzosa protesta delle befane anarchiche)

Oggi a tornare a parlare del caso è l’Udc, che con Pierfrancesco Pardini pone precise domande. “Nel Mese di Dicembre – ricorda – si è svolta a Camaiore presso la Piazza Papa Giovanni XXIII una fiera promozionale denominata “ Il villaggio di Babbo Natale”, manifestazione richiesta ed organizzata dal Consorzio di Promozione Turistica di Camaiore al quale veniva rilasciato Nulla Osta della Giunta Municipale”.

Detto questo Pardini chiede di sapere “l’elenco con i nominativi dei partecipanti, la copia della polizza assicurativa a copertura del rischio da responsabilità civile verso terzi e a salvaguardia di eventuali danni al patrimonio del Comune, presentata con data antecedente all’inizio della manifestazione e la copia, da presentare al protocollo di questo comune entro i 15 giorni, della relazione dettagliata di bilancio a consuntivo,

(fotoMania)
(fotoMania)

contenente, tra l’altro, il registro delle presenze in fiera, i servizi svolti, le prestazioni accessorie e collaterali, i rapporti economici, anche a titolo di rimborso spesa, intercorsi con gli operatori in fiera e l’entità degli stessi da riconnettersi anche a servizi aggiuntivi espletati”.

“Inoltre con grande rammarico ho potuto verificare personalmente – aggiunge Pardini – che quanto previsto al punto n. 3 della delibera di giunta dove si poneva, “Condicio sine qua non” il ripristino dello stato dei luoghi, ad oggi invece tutto è rimasto invariato potendo vedere e accertare i danni arrecati sia ai manti erbosi, sia ai diversi cordoli di pietra spezzati e alla pavimentazione. Tutto ciò premesso sono a richiederLe di far rispettare quanto prima all’ente organizzatore il ripristino urgente dei giardinetti che per la comunità camaiorese è un luogo importante di svago, di incontro e socializzazione”.

(Visitato 24 volte, 1 visite oggi)

SOSPESE LE ATTIVITÀ DI PRELIEVO AL DISTRETTO SANITARIO DI CAMAIORE

FRANE A PIETRASANTA, SITUAZIONE SEMPRE PIÙ CRITICA