(foto Andrea Zani)
(foto Andrea Zani)

CAMAIORE. I prodotti tipici di Camaiore, dai salumi alla torta di pepe, a New York, in un fast food di SeaPort o in un lounge bar di Manhattan.

E’ una delle idee che il sindaco di Camaiore, Alessandro Del Dotto, ha trovato negli Stati Uniti, viaggio da cui è tornato domenica scorsa.

La proposta è  di chiedere alle imprese locali curriculum e materiale divulgativo per fare da ponte con gli Stati Uniti. “Nel mio viaggio in America – racconta il sindaco Del Dotto – ho avuto modo di incontrare amministratori locali, ma non solo. Ho conosciuto imprese e imprenditori che lavorano in America, consorzi, molta gente interessata alla nostra realtà, curiosa di conoscerla meglio e da vicino”.

Da qui l’idea. “Vorrei riuscire a sfruttare questi canali che abbiamo creato per promuovere ed esportare i prodotti camaioresi. Loro sono molto interessati ai prodotti culinari e gastronomici in particolare, ma anche alle nostre imprese artigiane e alle eccellenze del territorio. Faremo una sorta di avviso pubblico, un appello per tutte le imprese interessate ad avviare un contatto commerciale con gli Stati Uniti. Raccoglieremo  curriculum e depliant delle aziende, per poi ‘raccomandare’ le nostre aziende in America”.

(Visitato 30 volte, 1 visite oggi)

20 STUDENTESSE AMERICANE IN VISITA AI SERVIZI DELLA PRIMA INFANZIA A VIAREGGIO

A SCUOLA DI RISATE CON I CLOWN DOTTORI